Varietà viola di peperoni ornamentali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Varietà viola di peperoni ornamentali - Articoli
Varietà viola di peperoni ornamentali - Articoli

Contenuto

Dopo alcune estati che coltivano varietà comuni nel tuo giardino, rendila più interessante esplorando versioni meno conosciute di verdure popolari come i peperoni viola. Piantando verdure ornamentali commestibili, puoi migliorare il tuo paesaggio con foglie e frutti attraenti. I peperoni viola, molti di origine americana, sono un acquisto impressionante per qualsiasi giardino, ma possono anche dare un inaspettato tocco di colore ad un'aiuola o una pianta in vaso.


I peperoni viola aggiungono un tocco di colore al tuo giardino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

"Numex Twilight Pepper"

Il clima caldo e secco del sud-ovest americano è il luogo ideale per coltivare il pepe "Numex Twilight", che è estremamente ornamentale. Questi peperoni producono diversi peperoni lunghi 2 cm, che iniziano la loro vita viola e diventano gradualmente gialli, quindi arancioni e poi rossi, a maturità. La curiosità di questa menta piperita è che produce frutti di diversi colori nella stessa pianta, facendo sì che il "Crepuscolo" attiri l'attenzione su qualsiasi giardino o vaso in cui lo si pianta.

Abbastanza viola

Il viola può essere un bel colore, ma i peperoni "Pretty Purple" sono piuttosto caldi. Crescendo fino a 60 cm di altezza, queste piante producono una profusione di peperoni a forma di cono entro 90 giorni dalla semina. Quando i peperoni maturano, diventano rossi. Il fogliame è anche viola, o verde e viola. La Cornell University sottolinea che questa non è la stessa varietà di "Pretty in Purple": cresce bene se piantata in vaso ed è raccomandata per l'abbellimento con varietà commestibili.


"Tequila"

Sebbene molte persone associno la bevanda alla tequila al cibo messicano, che è caldo e speziato, il pepe "Tequila" è una varietà dolce. Il colore del frutto è un bel lillà e le grandi piante producono peperoncini arrotondati e solidi di 7,5 cm. Dopo la semina, questa varietà inizierà a produrre in 70-80 giorni. I peperoni appena raccolti sono una componente insolita nei centri tavola, ghirlande e decorazioni autunnali. Possono anche essere imbottiti. E poiché sono ibridi di F1, i loro semi non daranno frutti pari a quelli della generazione dei genitori.

"Bellezza viola"

Purple Beauty è un peperone altamente produttivo con una sfumatura viola intenso e un tocco di verde a maturità. Con un gusto molto simile a quello del peperone verde "Yolo Wonder", questo ortaggio ornamentale è croccante e succoso, con la spessa corteccia. I peperoni iniziano a crescere da 70 a 80 giorni dopo averli piantati in giardino e si sviluppano sotto il pieno sole e l'acqua moderata.


"Aurora Pepper"

"Cornell University" classifica il peperone "Aurora" come un peperone dolce e ornamentale che produce frutti color lavanda che diventano rossi a maturazione. Le piante crescono fino a 12 centimetri di altezza e producono peperoni conici che raggiungono 1,5 a 2,5 cm a maturità. Il suo fogliame è anche ornamentale nei colori verde e viola.