Come fare vasi di terracotta

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
COME NASCE UN VASO D’ARGILLA
Video: COME NASCE UN VASO D’ARGILLA

Contenuto

L'argilla si trova solitamente in aree umide al di sotto dello strato superiore del suolo. È grigio o rossastro, ha una consistenza fine ed è facile da modellare. Può essere passato attraverso una serra per essere usato in vaso. Se hai i rifornimenti e il tipo di terreno giusti, puoi creare i tuoi vasi dalla tua terra.


indicazioni

Modella la pentola come vuoi (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi l'argilla. Puoi trovarlo nel tuo cortile se vivi in ​​una zona umida. Guarda vicino ai laghi, sul lato dove passa l'acqua o lungo il fondo. Rimuovere il primo strato di terreno per rivelare il materiale fine. Rimuovere pezzi di argilla dal pavimento. Sbuccia i bordi delle zolle per rimuovere detriti e pietre. Lasciare asciugare il materiale per 24 ore. Se è umido è melma o fango. Lascia asciugare altre 24 ore, se lo è. L'argilla dovrebbe apparire bagnata, fresca e omogenea. Se non hai argilla nel cortile, compralo in un negozio di artigianato.

  2. Usa una ruota che gira per lavorare l'argilla. Metti la zolla sul volante e inizia a girare. Premi le dita al centro e fai girare la ruota, con il movimento, vedrai il foro centrale allargarsi e diventare più profondo. Continuare a ruotare e premere delicatamente verso il basso, perforando ulteriormente il foro. Allarga le dita sui lati e allarga lo spazio attorno al perimetro fino a raggiungere uno spessore di 1,5-1 cm.


  3. Lavorare la base del nodulo in una forma circolare di pentola. Immergere le dita nella ciotola con acqua per inumidirle mentre si lavora. Questo fa scivolare le dita più facilmente e omogeneizza meglio l'argilla. Posizionare delicatamente i palmi all'esterno della nave, modellandola. Strofinare e lisciare l'argilla muovendosi su e giù. Una volta formato, sollevare e spostare delicatamente lo scafo su una teglia. Smooth quelli digitali. Dopo aver formato la pentola, posizionare la teglia in un luogo sicuro e lasciarla asciugare. Ciò consente all'umidità di fuoriuscire e impedisce esplosioni nel forno. Cuocere a 920º C per almeno tre ore. Lascia che si raffreddi durante la notte.

  4. Rimuovere la teglia e la ciotola dal forno. Dipingi l'argilla usando la ceramica o l'intonaco. Usa tutti i colori che vuoi. Crea disegni o dipingi un colore uniforme. Dipingi dentro e fuori dal vaso, se vuoi. Potrebbe essere necessario applicare due strati di pittura per ottenere una colorazione omogenea, poiché l'argilla può essere molto assorbente.


  5. Utilizzare un pennello per applicare l'impiallacciatura di ceramica all'interno e all'esterno dell'intera pentola. La vernice di solito ha un colore viola o rosa. Puoi vedere luoghi che non sono ancora stati coperti. È necessario un generoso strato di smalto per sigillare la vernice, proteggere il vaso e renderlo utile e lavabile. Metti di nuovo la pentola nel forno. Cuocere per il tempo raccomandato sul pacchetto di vernice. Quando la pentola esce dal forno, lasciarla raffreddare. Deve essere luminoso, forte e solido.

suggerimenti

  • Prenditi il ​​tuo tempo mentre plasmate il vaso.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si gira la ruota per evitare lesioni. Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il sistema rotante.

Cosa ti serve

  • Pezzo di argilla 10 per 15 cm
  • Ciotola di acqua
  • Ruota girevole
  • forno
  • Inchiostro a vaso
  • Vernice per vaso