Quanto è veloce un jet commerciale?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Quanto è veloce un jet commerciale? - Articoli
Quanto è veloce un jet commerciale? - Articoli

Contenuto

I jet commerciali sono certamente uno dei modi più veloci per viaggiare. Ogni tipo di getto ha le proprie velocità di decollo, atterraggio e atterraggio.


I jet commerciali possono percorrere lunghe distanze in tempi relativamente brevi (Immagine aerea di Clarence Alford da Fotolia.com)

decollo

Un jet commerciale di solito decolla ad una velocità tra 250 e 290 km / h. La variazione di velocità può essere correlata alla resistenza del vento, alla capacità di carico o all'uso di un dispositivo ipersensibile.

Velocità di volo

La velocità è misurata in relazione alla velocità che un oggetto attraversa l'aria. La velocità di volo media è tra 880 e 940 km / h. La resistenza del vento è un fattore chiave nel determinare la velocità dell'aeromobile.

atterraggio

La velocità media di atterraggio di un aereo commerciale è compresa tra 240 e 267 km / h. Le variazioni di velocità possono essere causate dalle condizioni meteorologiche, dalle dimensioni della pista e dal peso.


TCDS

La FAA pubblica fogli tipo di certificato (TCDS), che elenca ogni marca e modello di jet commerciali. Questo elenco mostra i limiti di velocità minima e massima, nonché altre informazioni per ciascun getto.