Contenuto
I jet commerciali sono certamente uno dei modi più veloci per viaggiare. Ogni tipo di getto ha le proprie velocità di decollo, atterraggio e atterraggio.
I jet commerciali possono percorrere lunghe distanze in tempi relativamente brevi (Immagine aerea di Clarence Alford da Fotolia.com)
decollo
Un jet commerciale di solito decolla ad una velocità tra 250 e 290 km / h. La variazione di velocità può essere correlata alla resistenza del vento, alla capacità di carico o all'uso di un dispositivo ipersensibile.
Velocità di volo
La velocità è misurata in relazione alla velocità che un oggetto attraversa l'aria. La velocità di volo media è tra 880 e 940 km / h. La resistenza del vento è un fattore chiave nel determinare la velocità dell'aeromobile.
atterraggio
La velocità media di atterraggio di un aereo commerciale è compresa tra 240 e 267 km / h. Le variazioni di velocità possono essere causate dalle condizioni meteorologiche, dalle dimensioni della pista e dal peso.
TCDS
La FAA pubblica fogli tipo di certificato (TCDS), che elenca ogni marca e modello di jet commerciali. Questo elenco mostra i limiti di velocità minima e massima, nonché altre informazioni per ciascun getto.