Gli Oscar più acclamati si vestono negli ultimi anni

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gli Oscar più acclamati si vestono negli ultimi anni - Articoli
Gli Oscar più acclamati si vestono negli ultimi anni - Articoli

Contenuto

introduzione

Premi Oscar, Oscar o semplicemente Oscar. La notte più importante e glamour del cinema americano premia attori, attrici, registi e dozzine di altri artisti e professionisti considerati i migliori dell'industria cinematografica. Ma prima accade il tappeto rosso già famoso e tradizionale, attraverso il quale passano le stelle e le stelle che partecipano alla celebrazione. E sebbene gli uomini generino fascino e simpatia, non si può negare che la notte appartiene sempre a loro ea ciò che indossano. Scopri gli abiti più belli già utilizzati nei premi negli ultimi anni.


Mark Mainz / Getty Images Entertainment / Getty Images

Hilary Swank

Nel 2005, Hilary Swank è stata premiata con il premio come miglior attrice agli Oscar per la sua interpretazione nel film "Girl of Gold". Quella sera optò per un modello di Guy Laroche dal colletto blu, con maniche lunghe, collo alto e una scollatura splendida e audace. A causa della scelta del look, l'attrice è quotata nella rivista Hollywood Reporter come uno dei migliori abiti usati nella cerimonia negli ultimi 50 anni. Il modello è anche considerato uno dei più memorabili della CNN. Secondo la rivista di moda Harper's Bazaar, l'abito è uno degli abiti più belli mai indossati da un premio Oscar.

Chris Weeks / Getty Images Entertainment / Getty Images

Julia Roberts

Nel 2001, Julia Roberts ha ricevuto l'Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione nel film "Erin Brockovich". L'eterna amica dell'America indossava un marchio vintage di Valentino. Secondo la rivista People, con la scelta, Julia Roberts ha portato alla cerimonia un po 'di "Hollywood vecchio stile". Per l'occasione, il marchio Valentino stesso ha dichiarato alla rivista In Style che sapeva che l'abito l'avrebbe sorpresa con la sua eleganza. La rivista Entertainment Weekly e il quotidiano britannico The Telegraph hanno votato la modella come la più iconica utilizzata agli Oscar negli ultimi vent'anni.


Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images

Marion Cotillard

La traiettoria della francese Marion Cotillard è memorabile nei cinema come sul tappeto rosso. Nel 2008, è stata candidata all'Oscar come miglior attrice nel film "Piaf - A Hymn to Love". E prima ancora di ricevere il trofeo che sarebbe stato il suo ingresso nell'élite di Hollywood, Cotillard aveva già fatto sussulti sul tappeto rosso. All'Oscar del 2008, l'attrice ha indossato un abito stile sirena di Jean-Paul Gaultier. Il modello è stato votato come uno dei dieci più belli di tutti i tempi dalla rivista di moda In Style. Secondo l'inglese Marie Claire, l'abito indossato da Marion è considerato anche uno dei più belli della storia degli Oscar.


Vince Bucci / Getty Images Entertainment / Getty Images

Anne Hathaway

Non è necessario essere nominati per un Oscar per un vero spettacolo sul tappeto rosso durante la premiazione. Prova di ciò è Anne Hathaway che, anni prima di ottenere il premio come miglior attrice non protagonista per la sua performance nel musical "The Miserables", era già una delle attrici più belle presenti alla cerimonia. Nel 2008, ha optato per un modello asimmetrico con i dettagli dei fiori del marchio Marchesa. Con il vestito, Hathaway, che è spesso considerata una delle donne meglio vestite di Hollywood, è stata votata dall'edizione inglese della rivista Marie Claire una delle più eleganti di tutte le edizioni degli Oscar.

Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images

Michelle Williams

Con la sua prima nomination all'Oscar, ricevuta nel 2006 per il suo ruolo in "The Secret of Brokeback Mountain", anche Michelle Williams ha raggiunto lo status di diva sul tappeto rosso. Anche se non ha vinto il premio a casa quell'anno, la scelta del modello di senape dell'etichetta di Vera Wang le ha dato la parola. Williams elenca i 25 abiti più iconici della storia, secondo il quotidiano britannico The Telegraph. L'abito indossato da lei era considerato l'oggetto che "ha cambiato il gioco", secondo la rivista di moda Harper's Bazaar. Inoltre, è stata votata dalla rivista Marie Claire e dall'Hollywood Reporter uno dei migliori vestiti della storia degli Oscar.

Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images

Nicole Kidman

Un altro esempio di non dover essere nominato per un Oscar per il red carpet è Nicole Kidman. L'attrice, che ha ricevuto tre nomination e ha vinto una statuetta per il suo lavoro in "The Hours", ha partecipato al premio nel 2007 proprio come presentatore. Ma questo non le ha impedito di essere una delle più eleganti della cerimonia. Con un abito rosso del marchio Balenciaga, con un dettaglio sorprendente nel collo, Kidman è stato votato dalla rivista Vogue come uno dei migliori vestiti di tutti i tempi. L'attrice è anche quotata da Marie Claire e l'Hollywood Reporter degli abiti più belli indossati sul tappeto rosso Oscar.

Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images

Halle Berry

Quando salì sul palco per ricevere l'Oscar come miglior attrice per il film "L'ultima cena", Halle Berry stava facendo la storia. È stata la prima attrice dalla pelle nera a raggiungere questo traguardo. E, per coronare il momento storico, niente di più bello che brillare con un bel vestito. Quella notte del 2002, Berry indossava un modello sexy e completo dal marchio Elie Saab. Il vestito è stato votato dalla rivista Vogue uno dei più sorprendenti nella storia degli Oscar. Elenca la CNN come una delle più memorabili della storia, ed è presente anche nelle classifiche di Hollywood Reporter e Marie Claire.

Carlo Allegri / Getty Images Entertainment / Getty Images

Charlize Theron

Solo una vera diva può superare se stessa. Nel 2004, Charlize Theron ha indossato Gucci quando ha vinto l'Oscar come miglior attrice nel film "Monster - Desire Assassin". Quando tornò alla cerimonia l'anno seguente, per consegnare il premio come miglior attore a Jamie Foxx, indossò Dior Couture, un vestito che la incantò con il suo enorme sciroppo e il suo noto fascino. Theron è stata votata come una delle donne meglio vestite nella storia di Oscar secondo la rivista Vogue, un titolo che le è stato attribuito anche dall'edizione britannica della rivista Marie Claire.

Vince Bucci / Getty Images Entertainment / Getty Images

Penélope Cruz

Penélope Cruz ha gareggiato per l'Oscar del 2007 nella categoria migliore attrice e ha finito per perdere la veterana Helen Mirren. Tuttavia, in termini di moda, ha regnato suprema sul tappeto rosso dei premi. Con un modello aereo romantico, elegante e drammatico della linea Atelier Versace, il look Cruz è stato considerato uno dei più iconici dell'epoca dall'edizione britannica della rivista Marie Claire. Inoltre, l'abito è stato scelto come uno dei 50 migliori nella storia dell'Oscar dall'Hollywood Reporter. E Vogue, la massima autorità nel mondo della moda, ha scelto l'outfit come uno dei preferiti nella storia del premio.

Carlo Allegri / Getty Images Entertainment / Getty Images

Cate Blanchett

Cate Blanchett ha vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2005 per il suo lavoro nel film "The Aviator". Ma non erano solo i premi che ha vinto. Uno dei punti salienti del tappeto rosso di quell'anno, Blanchett indossava un abito Valentino su misura. Il designer svelò allora che raramente offriva abiti su misura alle attrici, ma che pensava di meritare il "trattamento". Con l'abito giallo haute couture, l'attrice è stata votata come una delle più belle di sempre dalla rivista inglese Marie Claire, oltre a conseguire il titolo di uno degli abiti più belli degli Oscar di tutti i tempi dalla rivista Vogue.