Quali vitamine deve assumere un uomo con perdita di capelli?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
La miglior dieta contro la caduta dei capelli // L’ alimentazione adatta contro la calvizie
Video: La miglior dieta contro la caduta dei capelli // L’ alimentazione adatta contro la calvizie

Contenuto

Il principale tipo di perdita di capelli che gli uomini e le donne sperimentano è la calvizie, o alopecia androgenetica, in cui la durata della crescita dei capelli è ridotta e il follicolo pilifero diventa più superficiale, permettendo ai capelli di cadere facilmente. Sebbene siano disponibili farmaci sintetici per trattare la perdita di capelli negli uomini e nelle donne, i rimedi naturali sono più comunemente usati per promuovere la crescita dei capelli e il rafforzamento dei follicoli piliferi.


Il principale tipo di perdita di capelli che gli uomini e le donne sperimentano è la calvizie (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Vitamina B

La vitamina B è usata per trattare la caduta dei capelli grazie alla sua capacità di mantenere sani livelli di stress. Il cortisolo, l'ormone dello stress, è legato non solo a problemi di salute come l'aumento di peso ma anche alla caduta dei capelli. Sebbene la vitamina B sia disponibile sotto forma di pillola, un multivitaminico arricchito con vitamina B ha la dose ottimale.

Consumare la quantità giornaliera di vitamina B contenuta nei multivitaminici raccomandati due volte al giorno. Prendere le vitamine con almeno 230 ml di acqua e bere almeno 10 bicchieri d'acqua, con la stessa quantità giornaliera, per pulire il sistema e migliorare l'assorbimento della vitamina B.


Estratto di semi d'uva

L'estratto di semi d'uva è catalogato come un efficace antiossidante, che aiuta la crescita dei capelli. Le proprietà di questo estratto di diidrotestosterone, o DHT, si accumulano nei follicoli piliferi. L'ormone DHT si lega al follicolo pilifero e inizia a indebolire la crescita e la durabilità dei capelli, con conseguente perdita.

L'estratto di semi d'uva può essere trovato sotto forma di compresse o olio. Prendi tre capsule di estratto di semi d'uva, disponibili nei negozi di alimenti naturali, due volte al giorno con 230 ml di acqua. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi routine di integratori, soprattutto se si soffre di allergie. Per usare l'estratto di semi d'uva topicamente, massaggiare delicatamente 3 cucchiai di olio direttamente nel cuoio capelluto per 10 minuti. Concentrarsi principalmente su aree in cui prevale la perdita dei capelli. Lascia riposare l'olio per altri 10 minuti dopo il massaggio e risciacqua con shampoo e balsamo.


Aceto di mele e salvia

L'aceto di mele è acido, che scioglie efficacemente le tossine e lo sporco che intasa i follicoli piliferi, prevenendo la crescita dei capelli. La Salvia è un olio essenziale che contiene diverse proprietà che agiscono come un antisettico e quando combinato con l'aceto di sidro di mele aiuta a nascondere il suo forte odore di aceto. Mescolare 60 ml di aceto di sidro di mele con 60 ml di acqua pura. Aggiungere cinque gocce di olio essenziale di salvia e mescolare bene. Bagnare i capelli nella soluzione e mettere un asciugamano sulla testa per 30 minuti. Lavati i capelli e ripeti il ​​processo tutti i giorni. Per coloro che hanno i capelli lunghi, utilizzare il doppio della quantità di aceto di sidro di mele, acqua e olio di salvia.