10 modi facili per le mamme di ridurre lo stress

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Imparare a gestire lo Stress Negativo per evitare problemi fisici e psicologici
Video: Imparare a gestire lo Stress Negativo per evitare problemi fisici e psicologici

Contenuto

introduzione

"Alzare i tuoi figli è una maratona che dura da decenni", afferma la dottoressa Cynthia Ackrill, specialista in stress, relatore e membro del consiglio dello American Stress Institute. "A meno che non ti fermi per ridurre lo stress, sarai esausto." Le madri esauste non sono in grado di servire pienamente la famiglia e la loro salute mentale, fisica, emotiva e spirituale finisce per soffrire. Il segreto per ridurre lo stress, spiega Cynthia, è di ricostituire tutti gli aspetti della sua salute. E mantieni il senso dell'umorismo, anche quando non ricordi se ti sei lavato i denti.


Wendy Rose Gould Save

auto-massaggio

Se noti lo stress accumulato, massaggiati per calmarti rapidamente. Non è necessario alcun aiuto da parte di un'altra persona, ma non rifiutare mai una mano d'aiuto! Mentre stai massaggiando, concentrati sulle aree che accumulano tensione, come il collo o la schiena. "Il massaggio calma il sistema nervoso e la mente", afferma Denise Baron, specialista in Women's Health Wellness presso Judy Moon & Associates negli Stati Uniti. Dice anche che il massaggio rilascia ossitocina, un potente ormone che stimola la felicità.

Wendy Rose Gould Save

Ripeti un mantra

Scegli una parola (può essere un mantra o un'immagine positiva) e ricordati di essa ogni volta che ti senti sopraffatto, stressato o triste. Ripeti la frase o concentrati sull'immagine finché non si calma. Alcune persone hanno un oggetto tangibile su cui concentrarsi, come una statua di Buddha, un dipinto o un altro simbolo religioso. "Questo può essere molto potente", dice Cynthia. "[Il tuo mantra o immagine] può essere basato su come vuoi essere in questa vita - per esempio," vivi con grazia "- o qualsiasi cosa ti dia la pace della mente."


Getty Images

Escursionismo e aria fresca

A volte abbiamo solo bisogno di una tranquilla passeggiata lungo il blocco o nel parco per ridurre lo stress. "Consenti a te stesso di concentrarsi interamente sul camminare, ascoltando il canto degli uccelli e concentrandoti sulle stagioni", afferma Stacia Pierce, istruttrice e direttrice esecutiva di Ultimate Lifestyle Enterprises. Un'altra opzione è quella di sedersi in un giardino tranquillo o sotto il portico - lontano dai rumori e dallo stress della casa - per calmare la mente.

Wendy Rose Gould Save

Podcast educativi o lenitivi

"Scarica un podcast o un'anteprima guidata sul tuo cellulare", afferma Cynthia, che afferma che queste funzionalità vanno da molto breve a molto lungo. "Permettere solo pochi istanti di chiudere gli occhi e passare a uno stato più calmo può stimolare la tua energia e il tuo cervello a funzionare rapidamente, più ripeti, meglio è". Per mantenere uno stato libero da stress, rendi questa abitudine, accantonare il tempo ogni giorno alla stessa ora. Ad esempio, preparalo come dessert, sempre dopo pranzo.


Getty Images

Organizza la tua giornata

"Lo stress è spesso il risultato di correre e sentirsi fuori controllo", dice Stacia. Dai più piccoli dettagli - come cosa indossare e cosa fare per cena - a grandi lavori o doveri dei genitori, puoi prendere il controllo della tua vita scrivendo tutto la sera prima. Più controllo hai, meno sarà stressato. Preparati mentalmente prendendo alcuni minuti per meditare, suggerisce Stacia. "Allungati, fai un respiro profondo, espira lentamente e immagina di avere una giornata molto calma", suggerisce.

Getty Images

Esercizio quotidiano

"Esercitare - non obbligatorio, brutale e masochista, ma muoversi regolarmente - è un ottimo modo per alleviare lo stress", afferma Cynthia. "Stimola la capacità di recupero mentale, emotivo e fisico." Spiega inoltre che gli esseri umani sono stati fatti per muoversi e persino imparare meglio quando sono in movimento. Per rendere gli esercizi più divertenti, metti la tua musica preferita per giocare, arruolare familiari e amici, o regalarti una piccola ricompensa, come il tè caldo, quando hai finito.

Getty Images

Ridurre gli obblighi

Annota tutti i tuoi stress quotidiani, settimanali e mensili, oltre a impegni che consumano tempo ed energia. Quindi elimina gli obblighi inutili che puoi - e vuoi - toglierti dalla tua vita. "Incoraggio tutti a impegnarsi in un incontro con se stessi per creare una strategia a lungo termine", afferma Cynthia. Quando identificherai gli scomodi obblighi che causano stress, sarai in grado di eliminarli. Questo lascia più tempo libero per te per fare le cose che ti piacciono veramente.

Wendy Rose Gould Save

Dai da mangiare al tuo corpo

Pensa a mangiare come nutrirti. Nutrendosi di alimenti che possono sostenerti tutto il giorno, avrai più energia per svolgere i tuoi compiti. Più energia hai - e più ti senti meglio - meno stresserai. "Abbiamo bisogno di una base adeguata per creare miliardi di reazioni elettriche e chimiche che dobbiamo far funzionare", afferma Cynthia. Una buona regola è quella di mangiare "cibo vero" o ingredienti crudi. Se non riesci a identificare l'ingrediente, probabilmente c'è un'opzione migliore per il tuo pasto.

Getty Images

Tecniche di respirazione

Per un altro modo rapido per ridurre lo stress, Cynthia suggerisce tecniche di respirazione. "Ogni volta che presti attenzione al tuo respiro e lo fai intenzionalmente più a lungo, specialmente al momento dell'espirazione, ci sono meccanismi di reazione che calmano il cervello e la sua fisiologia", dice. Cerca di inalare per quattro secondi, trattieni il respiro per sette secondi ed espira per otto. Ripeti otto volte.

Wendy Rose Gould Save

Rilassamento attivo

Prenota 30 minuti ogni giorno per attività di "rilassamento attivo". "Questo non si limita a stare davanti alla televisione", dice Cynthia. Le attività di rilassamento attivo coinvolgono sia la mente che il corpo in relax, che migliora la capacità di recupero e allevia lo stress. Le opzioni includono yoga, meditazione e lettura.