10 segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
16 Hacks Di Bellezza Che Ogni Ragazza Dovrebbe Conoscere
Video: 16 Hacks Di Bellezza Che Ogni Ragazza Dovrebbe Conoscere

Contenuto

introduzione

La maggior parte delle persone sa come prendersi cura della propria pelle, dei capelli e delle unghie. Ma "conoscere" nel mondo della bellezza è di solito una pratica di disinformazione o un consiglio molto generale, cioè, possiamo sapere cosa fare, ma non sappiamo come o come farlo correttamente. È ora di sapere finalmente cosa sai "con veri segreti e verità sul mantenimento della bellezza. Scopri i segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere sulle irritazioni della pelle, la preparazione di manicure e pedicure e sfruttare al meglio i tuoi capelli.


Marili Forastieri / Stockbyte / Getty Images

SEGRETO: il tuo detergente per la pelle (forse) sta peggiorando le cose

Se la pulizia della pelle può irritare anche la pelle sana, immagina una pelle sensibile o "problematica". Molti dei prodotti per queste pulizie sono da biasimare. Quindi, come dovresti pulire meglio la tua pelle senza peggiorare l'irritazione? La soluzione, a prescindere dal tipo di pelle, è quella di cercare un prodotto più morbido, che scioglie lo sporco e l'eccesso di olio senza lasciare la pelle asciutta o bruciata - nulla con detergenti, alcol, profumi, irritanti o ingredienti che chiudono i pori. Pensi che per questo devi cercare prodotti naturali? No. Nella lista delle sostanze irritanti ci sono il limone, la menta, la cannella e gli oli base.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

SEGRETO: smetti di evitare il ridimensionamento, inizia a brillare

Come fanno alcune donne a ottenere quella pelle perfetta, invidiabile e brillante? La genetica ha una parte in questo, di sicuro. Ma anche questi grandi geni hanno bisogno di aiuto e si presentano sotto forma di esfoliazione. Esfoliante la pelle consente alle creme di funzionare meglio grazie alla migliore penetrazione dei nutrienti. La pelle chiara - che "brilla" - è il beneficio immediato. Ecco alcuni buoni consigli: quelli con un sacco di brufoli o rosacea dovrebbero solo fare l'esfoliazione dell'acido salicilico e con il consenso di un dermatologo.

Creatas / Creatas / Getty Images

SEGRETARIO: I retinoidi sono la cosa migliore che la tua pelle invecchiata non sta usando

Prima sviluppato per trattare l'acne, i retinoidi o i retinoli, sono sostanze chimiche derivate dalla vitamina A che possono ammorbidire le linee del viso. Aiutano ad addensare sia l'epidermide che il derma, esfoliano le cellule morte della pelle, accelerano la consegna dei cheratinociti e aumentano la produzione di collagene e acido ialuronico, un carboidrato che viene prodotto naturalmente nel corpo e funge da lubrificante per le articolazioni, muscoli e pelle. Ma i retinoidi aumentano anche qualcosa di più: la sensibilità della pelle al sole. Usali di notte per un beneficio migliore.


Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images

SEGRETO: Vuoi una pelle dolce? Prova una dolce pulizia

Detergenti per la pelle regolari sono essenziali per mantenere la pelle sana - e detergenti fatti in casa possono funzionare altrettanto bene come costosi trattamenti SPA. Ci sono diversi modi per eseguire i trattamenti professionali a casa, ma prima usare lo zucchero, uno dei migliori agenti naturali per il peeling della pelle.Applicare un esfoliante con lo zucchero facendo leggeri movimenti circolari, lavando il viso con acqua tiepida e asciugando delicatamente può fare miracoli per la pelle. Finisci con una leggera cottura a vapore, facendo bollire una pentola d'acqua, rimuovendola dalla stufa e mantenendo il viso sopra di esso per alcuni minuti.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

SEGRETO: The Body Scrub che non hai ancora provato

Generalmente, il nostro viso riceve un trattamento esfoliante preferenziale, mentre i nostri poveri corpi vengono trascurati. Con i piedi graffiati, la pelle secca su gambe, gomiti e braccia, i nostri corpi sembrano aver preso un colpo. Spesso, i nostri "scrub" quotidiani (leggi, sapone) sono da biasimare. Tuttavia, c'è un modo semplice per sentirsi completamente nuovo e potrebbe essere nella vostra cucina. Mescolare olio di cocco, sale grosso o zucchero e un po 'di basilico tritato per formare una pasta e applicare. Ancora una volta, il vapore aiuta, ma ripetere il processo regolarmente aiuta ancora di più.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

SEGRETO: modi migliori per mettere i piedi e le mani inzuppati

Manicure: è necessario lasciare le mani nella salsa. Ma come farlo meglio? Mescolare il gel doccia con acqua calda e immergere le mani nella soluzione per cinque minuti. Le tue cuticole appena ammorbidite e pronte all'uso ti ringrazieranno. Pedicure: nemmeno una pietra pomice può risolvere tutti i problemi di piedi secchi e ruvidi causati da un'intera giornata. Prova a sfregare la vaselina ai tuoi piedi e avvolgerla nella carta di cellophane. Lasciare per 15 minuti. I piedi morbidi come quelli di un bambino la stanno aspettando.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

SEGRETO: per idratare adeguatamente i capelli, evitare la radice

L'idratazione profonda è ovviamente importante per combattere i capelli secchi o a due punte. Puoi usare un balsamo fortificante o semplicemente olio d'oliva (consiglio professionale: applica l'olio d'oliva e prendi del sole), ma assicurati di usarlo correttamente. Inizia con le punte dei capelli e vai fino alla metà di loro, ma evita le radici: il cuoio capelluto produce oli naturali per aiutare le estremità. I trattamenti di idratazione possono impedire l'azione di questi prodotti.

Photodisc / Photodisc / Getty Images

SEGRETO: Non stai curando la forfora

Lo shampoo antiforfora è un prodotto frequentemente abusato. Perché? Perché quello che molte persone pensano di essere forfora è semplicemente il cuoio capelluto secco che di solito è il risultato di non risciacquare i capelli correttamente o sono residui di un prodotto cattivo. Lo shampoo antiforfora non può risolvere questo problema. Se la tua "forfora" non svanisce, prova a risciacquare un po 'di più o scambiare i prodotti che usi.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

SEGRETO: I tuoi capelli corti possono farti sembrare vecchio

I capelli corti sono stati di moda negli ultimi anni. Ma fai attenzione: tagliarlo troppo corto può essere rischioso se stai cercando di mantenere un aspetto giovanile. Avere un po 'di capelli visibili dietro l'orecchio ammorbidisce la linea del collo e quindi riduce l'età che si manifesta.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

SEGRETO: chiedi un taglio, ma non parlare le dita.

Tagliare i capelli è un insieme di dita. Almeno questo è quello che pensano i clienti quando chiedono a un parrucchiere di prendere "due dita" o qualche altra misura. Ma le persone - sia i parrucchieri che i clienti - hanno idee diverse da quelle di un dito. Invece, usa il pollice e l'indice per dimostrare quanto vuoi tagliare. Quindi non importa se la misura è tre dita per te e due per il tuo parrucchiere, perché stai vedendo la stessa misura.