Come aprire i file .IPS in Visual Boy Advance

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How To Patch UPS And IPS Files On GBA ( Explained Clearly )
Video: How To Patch UPS And IPS Files On GBA ( Explained Clearly )

Contenuto

VBA, o Visual Boy Advance, è un emulatore di giochi per Nintendo Game Boy, dall'originale al Game Boy Advance, per PC. L'emulatore legge questi giochi attraverso il formato ROM (Readable Memory), che è un backup della cartuccia del gioco originale. Esistono file speciali nel formato IPS (International Patching System), che possono avere effetti diversi se applicati alle ROM. Ad esempio, un file IPS può cambiare la lingua del gioco in modo che i giocatori che capiscono l'inglese possano riprodurre titoli in giapponese.

Passo 1

Scarica il file IPS per la ROM che desideri incorporare su siti Web specializzati, come Pocketheaven, ha diversi file IPS disponibili per il download.

Passo 2

Scarica la ROM su cui desideri applicare il file IPS. Siti come Rom-Freaks e Romhustler hanno diversi giochi disponibili, compresi i giochi giapponesi.

Passaggio 3

Estrai i file ROM e IPS che hai scaricato nella directory in cui è installato Visual Boy Advance. Rinomina il file IPS con il nome del file ROM. Ad esempio, se la ROM si chiama "Game01.gba", il file IPS dovrebbe essere "Game01.ips".


Passaggio 4

Avvia Visual Boy Advance e fai clic su "Opzioni". Seleziona "Emulator" dal menu e fai clic su "Automatic IPS Patching". Ciò fa sì che il file IPS venga aperto direttamente dall'emulatore senza dover utilizzare un programma esterno. Funziona solo se il nome del file IPS è lo stesso della ROM.

Passaggio 5

Fare clic su "File" e quindi su "Apri" per selezionare la ROM. Il gioco verrà caricato e il file IPS verrà applicato automaticamente. Ora sarai in grado di giocare con le modifiche che IPS applica al gioco.