Come accelerare il metabolismo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Gennaio 2025
Anonim
7 trucchi per riattivare il Metabolismo
Video: 7 trucchi per riattivare il Metabolismo

Contenuto

Quando si tratta di perdere peso, avere un metabolismo accelerato fa la differenza tra il raggiungimento dei propri obiettivi e il nuoto e il nuoto e la morte sulla spiaggia. Un rapido metabolismo non solo aiuta a bruciare più calorie, ma ti permette anche di mangiare di più durante il tuo percorso di perdita di peso, rendendo più probabile che tu rimanga con il tuo nuovo stile di vita verso risultati a lungo termine. Fortunatamente, puoi massimizzare il tuo livello metabolico attraverso l'esercizio, la dieta e le scelte di vita.


I giusti adattamenti nella dieta, nell'esercizio fisico e nello stile di vita faranno funzionare il tuo metabolismo con te (Getty Images)

Sollevare pesi

Contrariamente alla credenza popolare, il modo migliore per ottenere un metabolismo più veloce non farlo è con ore di esercizio cardiovascolare. Sollevare pesi è la cosa migliore che puoi fare se vuoi aumentare il livello metabolico in quanto ti aiuta a sviluppare e mantenere la massa magra. "Le persone con più massa magra hanno un livello metabolico più alto a riposo perché sono necessarie più calorie per mantenere i muscoli che per mantenere il grasso", dice Jarret Arthur, un esperto di fitness e difesa personale.

Esercitare con pesi moderati aiuta anche a bruciare più calorie dopo che gli esercizi sono finiti. Questo fenomeno, chiamato EPOC (Eccessivo consumo di ossigeno post esercizio), induce il corpo ad assorbire più ossigeno, a bruciare il metabolismo per ore dopo essere andato in palestra.


Pianifica due o tre sessioni di sollevamento pesi a settimana almeno un giorno di distanza per consentire al tuo corpo di recuperare.

HIIT: allenamento ad intervallo ad alta intensità

Trasforma gli allenamenti cardiovascolari noiosi in allenamenti di potenziamento metabolico con HIITo Formazione di intervalli di alta intensità, in portoghese. Proprio come il sollevamento pesi, HIIT stimola un consumo eccessivo di ossigeno post esercizio. Quindi, brucerai più calorie durante il giorno - non solo quando ti alleni.

Se ti alleni regolarmente, inizia ad aggiungere sprint alla tua routine. Lavora a piena capacità per 15 secondi a 1 minuto, quindi rallenta lo sforzo per recuperare tra gli sprint. Ecco un rapido allenamento HIIT di 5 minuti per iniziare.

  • 25 secondi dai burpees
  • Riposo di 15 secondi
  • Corda da salto di 60 secondi
  • Riposo di 15 secondi
  • 45 secondi di accovacciata con salti
  • Riposo di 15 secondi
  • 60 secondi di pattinatori sul ghiaccio
  • 2 minuti di riposo

Ripeti 3 volte


Se sei nuovo nell'esercizio aerobico, rilassati con l'allenamento a intervalli. Cerca di moderare moderatamente la tua intensità per tre brevi pause durante l'allenamento, ma non correre, suggerisce Jarrett. Man mano che ti metti in forma, puoi iniziare a includere più pause e lavorare con intensità maggiore durante gli sprint, quindi iniziare a ridurre la lunghezza di tali intervalli.

Aggiungi sprint ai tuoi allenamenti cardiovascolari per accelerare la combustione di calorie post allenamento (Getty Images)

"Spice up" un po 'di cose

Metti "fuoco" nella tua dieta per riscaldare il tuo metabolismo. Questo è suggerito da Charmaine Jones, una nutrizionista di Washington, la capitale degli Stati Uniti. I pasti piccanti, come quelli ricchi di pepe di Cayenna o di zenzero, aumentano la temperatura corporea, che accelera il metabolismo. Puoi mettere un tocco di pepe in quasi tutti i piatti dal sapore forte e includere anche un tocco di cayenna fresca e zenzero nelle tue vitamine.

Una buona bevanda da prendere e accelerare il metabolismo prima dell'allenamento è una vitamina all'ananas con lo zenzero:

Aggiungere da 2 a 3 pezzi di ananas, 1 o 2 piccole fette di zenzero fresco, 1 pizzico di pepe di Caienna, un po 'di limone strizzato e 100 ml di acqua di cocco o acqua minerale. Mescolare gli ingredienti in un frullatore e battere fino a ottenere la consistenza della vitamina. Se si desidera una bevanda più rinfrescante, utilizzare ananas congelato anziché fresco.

Sollevare il ferro (fino alla bocca)

Accelerare il metabolismo con pasti e snack ricchi di ferro, dice Charmaine. Il minerale trasporta l'ossigeno alle cellule, promuove il metabolismo cellulare, fornisce energia in modo naturale e aiuta le reazioni chimiche necessarie per bruciare i grassi.

Gli alimenti ricchi di ferro tendono anche a contenere proteine, che aumentano il metabolismo. Le proteine ​​hanno un elevato effetto termico, causando il tuo corpo a bruciare più calorie mentre digeriscono le proteine ​​che a digerire carboidrati e grassi.Gli alimenti ricchi di proteine ​​spesso "riempiono la pancia", così possono aiutarvi a seguire una dieta con poche calorie.

Aggiungi carni magre e fagioli ai tuoi pasti per aumentare l'assunzione di ferro, è ciò che Charmaine raccomanda. Ecco alcune idee su come aggiungere più proteine ​​alla tua dieta:

  • Aggiungi una manciata di petto di pollo a fette o tempeh alla griglia alle tue insalate
  • Combina bastoncini di sedano e carota con hummus di fagioli neri
  • Bevi frullati proteici come sostituti del pasto o snack post-allenamento
  • Sostituisci lo yogurt tradizionale con il greco
  • Se vuoi mangiare frutta, combinale con 100 ml di ricotta
  • Sostituire i carboidrati raffinati con lenticchie o quinoa
  • Aggiungi proteine ​​in polvere al tuo porridge

Utilizzare i supplementi stimolanti del metabolismo

Alcuni supplementi di vitamine e di erbe possono anche accelerare il metabolismo. Le vitamine B aiutano a estrarre più energia dal cibo, fornendo una spinta che migliora le prestazioni e accelera il metabolismo, spiega Charmaine. L'estratto di tè verde, noto anche come GTE, contiene caffeina, un acceleratore metabolico naturale. GTE agisce come termogenico, aumentando la temperatura del tuo corpo e promuovendo il riscaldamento calorico durante il giorno.

Assicurati di consultare un medico prima di iniziare a prendere qualsiasi supplemento dietetico, avverte Charmaine Jones. Il medico può raccomandare un integratore efficace e di qualità e raccomandare un dosaggio che non dovrebbe causare effetti collaterali.

Bevi acqua fredda

Rimanere idratati è la chiave per aumentare il metabolismo. Ecco cosa dice Erin Palinksi-Wade, nutrizionista e personal trainer del New Jersey. L'acqua aiuta a scovare le tossine che esauriscono la tua energia e possono farti sentire prosciugato e senza umore. L'acqua potabile è particolarmente importante in quanto si perde peso in quanto il corpo produce più tossine mentre brucia i grassi.

Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e opta per consumare bevande fredde per accelerare ulteriormente il tuo metabolismo - brucerai alcune calorie in più riscaldandolo alla temperatura corporea.

Dormi molto

Aumentare il tuo metabolismo comporta più di una dieta sana e l'esercizio fisico - hai bisogno anche di un buon riposo ogni giorno. Il tuo corpo rigenera i muscoli mentre dormi, dice Erin. Quindi il sonno di qualità aumenta il metabolismo aiutando a ricostruire il tessuto muscolare. Riposare molto riduce anche lo stress e regola i livelli ormonali, prevenendo l'accumulo di cortisolo, che è l'ormone dello stress e che è legato all'aumento di peso.

Hai problemi a dormire dalle sette alle otto raccomandate al giorno? Prova soluzioni naturali al 100% per ottenere il resto che ti serve.

Un buon sonno avvantaggia i muscoli e aiuta a bruciare i grassi. (Visualizza Stock / Visualizza Stock / Getty Images)