Come trovare la costellazione di Orione nel cielo notturno

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Dicembre 2024
Anonim
Come iniziare a osservare il cielo
Video: Come iniziare a osservare il cielo

Contenuto

Molte persone trascorrono ore ad osservare le stelle di notte. La costellazione di Orione è una delle più facilmente riconoscibili. Conosciuto come il "grande cacciatore", poiché la sua forma assomiglia a un uomo, la costellazione di Orione può essere vista nel cielo durante l'inverno e la primavera, sia negli emisferi settentrionale che meridionale. Una volta che hai trovato Orion per la prima volta, sarai in grado di trovarlo di nuovo con facilità.


indicazioni

Le stelle nel cielo notturno sono affascinanti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Uscire al crepuscolo. Guarda il cielo a sud-ovest se sei nell'emisfero nord o a nord-ovest se sei nell'emisfero sud. Se è vicino all'equatore, guarda il cielo occidentale. Orion è facilmente visibile anche nelle notti estive brasiliane, ad est del meridiano, attraversando l'equatore celeste. Usa un telescopio per una visione più chiara delle stelle.

  2. Cerca tre stelle luminose insieme, formando una linea quasi diritta. Questa è la cintura di Órion, meglio conosciuta in Brasile come "Três Marias". Cerca due stelle luminose a nord di Três Marias (le tue spalle) e due a sud (i tuoi piedi). Le stelle della spalla sono Bellatrix e Betelgeuse; quest'ultimo ha un colore rossastro, che è visibile senza un telescopio. Uno dei suoi piedi è la stella Rigel, una delle più luminose del cielo.


  3. Visita il sito "Globe at Night" e usa lo strumento interattivo per trovare Orion nella tua posizione specifica. Fai clic sulla tua posizione per vedere il grafico di localizzatore di Orion. Ogni opzione rappresenta la porzione di cielo in cui Orion era a 20 ore nel marzo 2007.

suggerimenti

  • Se stai cercando Orion dall'emisfero australe, tieni presente che la costellazione apparirà capovolta, come se Orion fosse capovolta.

Cosa ti serve

  • telescopio