Come riparare le ustioni di sigaretta sui mobili

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare macchie e bruciature sul legno
Video: Come eliminare macchie e bruciature sul legno

Contenuto

Una bruciatura di sigaretta su un mobile può rovinarne l'aspetto, soprattutto se è di legno. La bruciatura circolare della sigaretta fa capire che il mobile è stato danneggiato. Fortunatamente, è possibile rimuovere questo brutto segno dalla maggior parte dei mobili.

Passo 1

Raschia la bruciatura con un coltello a lama curva. Rimuovere il più possibile senza danneggiare troppo il legno.

Passo 2

Carteggiare l'area intorno alla macchia con carta vetrata per rendere la superficie piana. Smetti di levigare se inizia a danneggiare il legno intorno alla macchia.

Passaggio 3

Fai cadere una piccola quantità d'acqua sulla macchia per cercare ulteriori ustioni. Se l'acqua fa sembrare di nuovo bruciata l'area pulita, continuare a carteggiare. Riprovare con acqua finché le parti pulite rimangono pulite.

Passaggio 4

Asciugare la zona con un panno morbido. Inumidisci il panno con trementina e applicalo sulla zona bruciata. Lascia asciugare.


Passaggio 5

Utilizzare un pennello per applicare la finitura originale, vernice, gommalacca o lacca, sull'area interessata. Lascia asciugare.

Passaggio 6

Pulire la superficie con una lana d'acciaio. Termina con la ceratura e la lucidatura fino a quando il posto non assomiglia al resto del legno.