Contenuto
Ogni volta che piove, l'acqua viene drenata nel terreno fino a raggiungere il punto in cui la terra è satura d'acqua, dove smette di muoversi. La profondità della falda freatica dipende dal materiale di cui è composto il suolo e dalla quantità di precipitazione. Se hai la fortuna di avere una falda acquifera profonda più di 30 m, puoi pompare l'acqua e berla senza doverla purificare.
Passo 1
Contatta il tuo ufficio distrettuale per l'estensione. Potrebbero essere disponibili statistiche per il livello annuale della falda freatica nella tua regione. Ciò è particolarmente utile se desideri dati per mesi o anni.
Passo 2
Guarda online. Sfoglia il sito web dell'ufficio locale delle risorse idriche. Il Dipartimento americano di ricerca geologica ha segretariati negli Stati Uniti che monitorano i livelli delle acque sotterranee. Alcune città hanno anche livelli che vengono aggiornati più volte al giorno.
Passaggio 3
Scavare. Questo è il modo più affidabile per trovare una falda freatica nella tua terra. Tuttavia, a seconda dell'area in cui vivi, può essere a una profondità molto grande. Quindi, a meno che tu non voglia scavare molto, questo non è consigliabile. Per quanto riguarda dove scavare, i livelli sono relativamente uniformi in alcune aree. Tuttavia, contattare l'ufficio di estensione locale prima di scavare. Potrebbero esserci delle restrizioni nell'area.