Contenuto
La Capoeira è una combinazione di movimenti di arti marziali, movimenti di danza e acrobazie, iniziate nel XVI secolo da schiavi in Brasile. Era il modo in cui questi schiavi avventuravano la loro frustrazione con la prigionia. Le acrobazie svolgono un ruolo importante nella capoeira.
indicazioni
Impara come fare acrobazie di capoeira (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Preparati a fare acrobazie. Dovresti passare alcuni minuti ad allungare i muscoli delle gambe e delle braccia prima di tentare acrobazie di capoeira.
-
Abbassati, ma non lasciare che le ginocchia tocchino il terreno. Metti la tua mano dietro di te, sul pavimento.
-
Porta l'altra mano in circolo verso la parte posteriore e spingi con le gambe facendo una capriola completa. Tutto il movimento avviene in un movimento circolare.
-
Segui la capriola e rimani in piedi.
-
Eseguire le stesse acrobazie in posizione verticale, eseguendo alcuni passaggi di ginga dopo la discesa e posizionando la mano di guida sul terreno. Segui i passaggi sopra per completare una capriola, poi rimani in piedi per continuare con altri passi o fionde. Segui ogni passo con acrobazie combinate e fluide, facendole sembrare più una danza che una manovra difensiva.
suggerimenti
- Pratica la danza con il ritmo della musica brasiliana di capoeira.
avvertimento
- Pratica sempre la capoeira su un tapis roulant e con la supervisione. È molto facile ottenere un infortunio se non sei sicuro di come completare le mosse.