Come realizzare adesivi ed etichette con il nastro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
TUTORIAL: come trasferire immagini su nastro adesivo e creare etichette fai da te , DIY
Video: TUTORIAL: come trasferire immagini su nastro adesivo e creare etichette fai da te , DIY

Contenuto

Se ti piace mettere adesivi sulle tue cartelle, sulla scrivania o sui progetti di artigianato, a volte potresti avere difficoltà a individuare il tipo di adesivo che desideri in un supermercato o in un negozio. Una soluzione è creare etichette personalizzate per materiali artigianali, che possono essere prodotti a basso costo utilizzando alcuni materiali di base come il nastro in vinile. Ciò ti consente di creare tutte le etichette che desideri e aggiungere un tocco decorativo extra a tuo piacimento


indicazioni

È possibile creare etichette personalizzate utilizzando forniture per ufficio (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Srotolare un rotolo di nastro largo 8 cm in una macchina da stampa e rimuovere tutti gli adesivi in ​​vinile che si desidera. Seleziona qualsiasi forma che preferisci.

  2. Premere un timbro di gomma decorativo su un blocco di pittura sollevato e premere il timbro sulla parte superiore di ciascun adesivo in vinile.

  3. Cospargere la polvere in rilievo su ciascuna etichetta, che aderirà alle guarnizioni con la vernice.

  4. Attaccare una pistola termica ad una presa di corrente e lasciarla scaldare per cinque minuti. Tenere la pistola ad almeno 15 cm sopra ciascun adesivo e scaldarli per due minuti. Questo trasformerà la vernice e la polvere in un sigillo in rilievo cerato.


  5. Decorare il sigillo su ogni etichetta usando la colla per colla e lasciare asciugare per 30 minuti prima di staccare la parte posteriore di ogni etichetta per l'uso.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo in vinile
  • Pressa meccanica
  • Tampone di inchiostro in rilievo
  • Sollievo dalla polvere
  • Timbri
  • Pistola termica
  • Cola con glitter