Come aiutare un uccello con un'ala rotta

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come aiutare un uccello con un'ala rotta - Scienza
Come aiutare un uccello con un'ala rotta - Scienza

Contenuto

Quando un uccello rompe le ali, sarà immobilizzato, avendo problemi a volare e muoversi. Puoi aiutare un uccello in queste condizioni prendendoti cura di lui e aiutandolo a guarire la sua ala. Sebbene tu possa aiutare l'uccello da solo, in casi estremi, in cui l'uccello è gravemente ferito, consulta un veterinario professionista.

Passo 1

Guarda le ali dell'uccello per vedere se sono rotte o se è solo malato. Se l'ala è rotta, si bloccherà ad un livello più basso dell'altra o si troverà in una posizione strana. Cerca anche ferite se l'uccello sta sanguinando. Se l'uccello ha una ferita, puliscilo prima di applicare una benda.

Passo 2

Pulisci la ferita con un sapone antibatterico e aggiungi amido di mais o soda caustica per evitare che la ferita sanguini. Premere con un batuffolo di cotone fino a quando l'emorragia non si ferma.


Passaggio 3

Tagliare da 30 cm a 32 cm di nastro veterinario e posizionarlo sull'ala rotta, nella sua posizione naturale. Avvolgi il nastro attorno all'esterno dell'ala dell'uccello, intorno al tuo corpo e sotto l'ala sana. Cuci il nastro con se stesso in modo che sia sicuro. Non stringere eccessivamente il nastro, altrimenti l'uccello avrà difficoltà a respirare.

Passaggio 4

Guarda brevemente l'uccello, dopo aver posizionato il nastro sull'ala, per vedere come reagisce. Se l'uccello cade, va tutto bene, ci vuole un po 'per abituarsi a usare solo un'ala. Osservatelo soprattutto quando sta per bere acqua, perché se cade in acqua può annegare.

Passaggio 5

Rilascialo nella natura quando guarisce. Se l'uccello non guarisce dopo un po 'e non lo vuoi, donalo a una società animale oa qualcuno che conosci.