Contenuto
Se ami la tua comunità e vuoi contribuire a renderla un posto migliore in cui vivere, ci sono molte cose in cui puoi aiutare. Aiutare gli altri o far parte di un obiettivo comune per migliorare il benessere ambientale, economico o sociale della tua comunità può essere altrettanto gratificante per te quanto lo è per i beneficiari del tuo lavoro o assistenza finanziaria.
Passo 1
Scopri cosa ami nella tua comunità. Potresti avere un interesse speciale per la situazione dei senzatetto, delle famiglie o dei bambini in crisi, per ridurre la criminalità, per aiutare gli animali o gli immigrati, o per l'ambiente. Anche se potresti voler aiutare tutti, questo non è pratico e sarà meglio concentrarsi su una o due aree.
Passo 2
Decidi quanto del tuo tempo o denaro puoi permetterti di spendere per aiutare la tua comunità. Se i tuoi soldi scarseggiano, potrebbe essere più facile dedicare qualche ora alla settimana per essere coinvolto nella causa che hai scelto. In ogni caso, farai la differenza.
Passaggio 3
Offri il tuo tempo ai servizi della comunità o alle organizzazioni locali. Il volontariato è gratificante e ogni città ha bisogno di volontari. Potresti lavorare in una mensa per i poveri, al rifugio per animali locale, come guardiano del quartiere o nel programma di alfabetizzazione locale. Se hai abilità di falegname, puoi lavorare su progetti di miglioramento della casa, su programmi di volontariato come "Habitat for Humanity".
Passaggio 4
Dona i tuoi soldi o beni personali. Le stesse organizzazioni che si avvalgono di volontari si avvalgono anche di donazioni in denaro o beni personali. Dona i tuoi libri usati alla biblioteca locale. Dona i tuoi beni personali all'Esercito della Salvezza, alla Legione della Buona Volontà, alle organizzazioni di veterani o ad altre organizzazioni di beneficenza.