Come regolare la tensione della macchina da cucire sulla "lycra"

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come regolare la tensione della macchina da cucire sulla "lycra" - Vita
Come regolare la tensione della macchina da cucire sulla "lycra" - Vita

Contenuto

La regolazione della tensione della macchina da cucire può fare la differenza quando si cuce con tessuti a maglia, come la "lycra". Se la vestibilità è troppo stretta, i fili si spezzeranno e faranno impigliare un grosso nodo di fili aggrovigliati nel tessuto. Se la vestibilità è troppo larga, i punti non si formeranno correttamente e la cucitura non sarà sicura. La chiave per cucire con tessuti a maglia è usare il punto elastico appropriato e le impostazioni di tensione sulla macchina.

Passo 1

Rimuovere il normale ago da cucito e sostituirlo con un ago a sfera. Le maglie sono fatte di fili lunghi, che possono essere tagliati con normali aghi. Usa un ago delle dimensioni appropriate per il tessuto. Fare riferimento al manuale di istruzioni della macchina da cucire per le dimensioni consigliate.

Passo 2

Taglia un pezzo di tessuto di 30 cm per 30 cm per testare i punti.


Passaggio 3

Regola la macchina da cucire su un punto elastico, come lo zigzag o il punto croce. Fare riferimento al manuale di istruzioni per come regolare la macchina.

Passaggio 4

Regola la tensione superiore a tre o quattro, che è un'impostazione di tensione neutra.

Passaggio 5

Cuci una linea di punti di prova lungo un bordo del tessuto.

Passaggio 6

Rimuovere il tessuto dalla macchina da cucire ed esaminare la linea del punto. La cucitura deve avere punti uniformi, con lo stesso aspetto sia sul davanti che sul retro. Non dovrebbero esserci rughe, grovigli o punti saltati. Tirare con attenzione ciascuna estremità del tessuto. La cucitura dovrebbe allungarsi delicatamente senza rompersi. Se la cucitura di prova presenta uno di questi problemi, come al solito, è necessario regolare la tensione.

Passaggio 7

Aumentare la tensione superiore a quattro, cucire un'altra linea di punti di prova e rivederli di nuovo. Continua a regolare la tensione della macchina da cucire fino a trovare la regolazione che rende i punti elastici perfettamente dritti, senza rompersi. Se non riesci a trovare questa regolazione aumentando la tensione, inizia a diminuirla. Se non sei ancora in grado di cucire punti perfetti, potresti dover regolare la tensione inferiore.


Passaggio 8

Regolare la tensione della bobina inferiore ruotando la vite situata sotto la custodia della bobina di un quarto di giro verso destra. Cucire alcuni punti di prova per controllare la tensione e continuare a regolare la vite della spolina, un quarto di giro alla volta, prima a destra e poi a sinistra, fino a ottenere punti elastici perfettamente uniformi e diritti.