Allergia alla mosca gialla

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Vietato l’accesso alle zanzare - futuris
Video: Vietato l’accesso alle zanzare - futuris

Contenuto

Le mosche gialle, membri della famiglia Tabanidae, sono mosche mordaci.Le punture possono essere una fonte di allergie in alcune persone e possono anche trasmettere malattie. Sia le mosche gialle che le mosche equine rientrano nella stessa famiglia e rappresentano le stesse minacce di reazioni allergiche e malattie.

descrizione

Le mosche gialle hanno le dimensioni di una comune mosca domestica. Variano di colore tra giallo, marrone, nero e hanno bande scure sulle ali. Gli occhi sono spesso di un verde distintivo. Lo stadio della larva della mosca è nell'acqua. L'habitat più comune per loro comprende aree vicine a fiumi o paludi.

Mosche mordaci

Le mosche gialle mordono, il che significa che hanno una bocca che ricorda le forbici che tagliano. Gli inserti di saliva degli insetti contengono anticoagulanti per prevenire la coagulazione del sangue. Le reazioni allergiche sono in risposta a quella sostanza. Solo le mosche gialle femmine mordono e normalmente si nutrono durante il giorno.


Sintomi

Le ferite nel sito del morso, insieme a febbre e una sensazione generale di incapacità sono tutti sintomi comuni di una reazione allergica ai morsi di mosca. Le reazioni più gravi possono includere orticaria, vomito e problemi respiratori. I morsi ripetuti possono aumentare la sensibilità di una persona ai morsi, portando a reazioni allergiche più intense, secondo il sito web della Ohio State University.

Trattamento

I trattamenti per le reazioni allergiche includono un impacco freddo e una crema di idrocortisone, secondo il sito web della Mayo Clinic. Raccomanda inoltre di evitare qualsiasi farmaco che contenga l'antistaminico difenidramina. Trattare qualcuno con reazioni gravi, quelle che includono perdita di coscienza o difficoltà respiratorie, con antistaminici li porterà immediatamente al pronto soccorso. Tutti i trattamenti dovrebbero includere misure per prevenire morsi aggiuntivi che potrebbero aumentare la gravità delle reazioni allergiche.

Altri problemi di salute

L'esposizione alle mosche che mordono può portare a malattie come la tularemia o la febbre del coniglio e il colera. Le ferite aperte irritate sono ideali anche per le infezioni locali. Tratta il morso della mosca gialla con creme antibiotiche e controlla i segni di infezioni.