Come raddrizzare i capelli con un'asciugatrice

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come raddrizzare i capelli con un'asciugatrice - Articoli
Come raddrizzare i capelli con un'asciugatrice - Articoli

Contenuto

Vuoi calmare l'effetto crespo o raddrizzare i riccioli per un giorno? Non è così difficile da fare. Tutto ciò che serve è una spazzola rotonda, un asciugacapelli, alcuni prodotti e circa 30 minuti.


indicazioni

Lascia che i tuoi capelli si raddrizzino
  1. Per raddrizzare i capelli, iniziare a lavare con shampoo e balsamo e asciugare con un asciugamano.

  2. Applicare un prodotto schermante ai capelli, prestando particolare attenzione alle estremità.

  3. Metti un quarto del volume di balsamo levigante sul palmo della mano. Strofina i palmi delle mani per distribuire il prodotto sulle mani, quindi massaggiarlo uniformemente tra i capelli.

  4. Pettinare tutti i capelli con le dita, mentre delicatamente asciugare ad un livello basso. Questo rimuove l'acqua in eccesso.

  5. Separare i capelli in tre sezioni, due sui lati e una sul retro. Graffa due lati.

  6. Selezionare un piccolo pezzo di capelli dalla sezione non graffata per raddrizzare.

  7. Usando un pennello spesso e rotondo, partendo dalle radici, tira la spazzola per capelli sulle punte mentre la asciughi con l'asciugatrice. Tira via i capelli dalla testa, allungandoli e lisciandoli.


  8. Per prima cosa tira il pennello attraverso il fondo dei capelli in modo da esporlo direttamente al calore dell'essiccatore. Quando l'area è per lo più asciutta, spostati nella parte superiore dei capelli.

  9. Mantenere la tensione costante e distribuire uniformemente il calore sulla sezione di capelli su cui si sta lavorando. Questo assicura la consistenza dei capelli e previene anche l'asciugatura di alcune aree.

  10. Una volta levigata una parte dei capelli, continuare selezionando e asciugando piccole porzioni fino a che punto è asciutto e dritto.

  11. Ripeti il ​​processo nelle altre due sezioni per raddrizzare i capelli di tutta la testa.

suggerimenti

  • Puntare sempre il phon verso il basso quando si asciuga i capelli, perché soffiare i capelli può causare l'effetto crespo.
  • Disporre i capelli svolazzanti con siero anti-crespo o unguento. Metti qualche goccia nella tua mano, strofina delicatamente per distribuirla; quindi applicare sui capelli secondo le istruzioni del prodotto.
  • Per ottenere capelli lisci, rifinisci lo styling con piastre per capelli in ceramica per i tuoi capelli, dopo aver seguito i passaggi sopra. Scegli la definizione di calore per il tuo tipo di capelli, e riscalda la tavola prima dell'uso. Seleziona le parti di capelli nella direzione che è stata asciugata e fai scorrere la plancia dei capelli calda lungo i capelli, iniziando vicino alle radici e passando attraverso le punte dei capelli, ripetendo se necessario, fino a quando i capelli sono levigati.

avvertimento

  • Come con tutti i dispositivi elettrici, prestare attenzione quando si usano asciugatrici e assi dei capelli vicino all'acqua o ai bambini. Scollegare l'asciugacapelli e le assi dopo l'uso e tenerlo fuori dalla portata fino a quando non si raffredda per evitare ustioni.

Cosa ti serve

  • Balsamo stirante
  • asciugatrici
  • Spruzza scudi termici
  • Siero anti-crespo
  • biancheria
  • shampoo
  • condizionatore profondo
  • Forbici per capelli in ceramica