Come usare l'aloe vera per trattare il piede d'atleta

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'aloe vera per trattare il piede d'atleta - Articoli
Come usare l'aloe vera per trattare il piede d'atleta - Articoli

Contenuto

Il piede dell'atleta è una comune infezione fungina che si trova solitamente nella parte inferiore dei piedi. È caratterizzato da arrossamento, desquamazione della pelle e formazione di vescicole, che sono spesso gonfie e dolorose. Mentre ci sono diversi unguenti non soggetti a prescrizione e prescritto per trattare il piede d'atleta, questa condizione può anche essere trattata naturalmente con aloe vera.


indicazioni

Il trattamento domiciliare per il piede d'atleta può essere molto efficace (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

    Trattare naturalmente l'infezione del piede di un atleta

  1. Consultare un dermatologo per diagnosticare correttamente il piede dell'atleta. Questa condizione è spesso confusa con eczema, dermatite, psoriasi e altre malattie della pelle. Un medico può escludere queste condizioni.

  2. Mescolare il gel di aloe vera e l'olio di malaleuca per creare un unguento d'attualità. 120 ml di aloe vera combinati con 2,5 ml di olio di malaleuca sono una ricetta comune. Il gel di aloe vera e l'olio di malaleuca sono ampiamente disponibili nei negozi di prodotti naturali e anche online.

  3. Mettere la miscela in un ugello a spruzzo vuoto per una facile applicazione. Sono facilmente reperibili nei negozi di prodotti di bellezza.


  4. Usa la miscela di aloe vera e olio di malaleuca sui piedi due volte al giorno e lascia asciugare completamente.

    Prevenire la ricorrenza del piede dell'atleta

  1. Lavare i piedi regolarmente con sapone all'aloe vera e asciugare accuratamente. Prestare particolare attenzione all'asciugatura tra le dita.

  2. Utilizzare la polvere di talco per ridurre al minimo la sudorazione. Il fungo prospera in un ambiente umido, quindi mantenere i piedi asciutti aiuta a prevenire infezioni ricorrenti.

  3. Usa calze di cotone pulite. Sono i migliori per assorbire l'umidità, ma devono essere cambiati ogni giorno.

  4. Evitare di camminare a piedi nudi in aree in cui le infezioni del piede d'atleta sono prominenti. Queste aree includono servizi igienici pubblici, spogliatoi e piscine. Indossare scarpe o sandali per proteggere i piedi dal contatto con il fungo.

  5. Scambia scarpe con i piedi chiusi tutti i giorni per consentire loro di essere arieggiati e asciutti. Indossare le stesse scarpe da ginnastica e altre scarpe per diversi giorni consecutivi può esporre i piedi all'ambiente umido che consente al fungo di svilupparsi.


suggerimenti

  • Presta particolare attenzione alle aree tra le dita dei piedi. Questa è un'area comune per il piede dell'atleta ed è spesso trascurata quando si applica il trattamento.
  • Per evitare la contaminazione del fungo che causa il piede dell'atleta attraverso i vestiti, utilizzare acqua calda durante il lavaggio.

avvertimento

  • Se ci sono infezioni ricorrenti, continua a trattare con una miscela di aloe vera / malaleuca per minimizzare i sintomi.
  • Evitare le creme anti-invecchiamento. Anche se possono aiutare ad alleviare il disagio dell'infezione, lo faranno solo peggio.

Cosa ti serve

  • Calze di cotone
  • Gel di aloe vera
  • Olio di malaleuca
  • Talco per i piedi