Come ammorbidire la pelle indurita

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Rinnova il cuoio senza prodotti chimici
Video: Rinnova il cuoio senza prodotti chimici

Contenuto

La pelle è composta principalmente da carne, quindi naturalmente si secca, si indurisce e possibilmente si screpola nel tempo. Proteggere e prendersi cura della pelle è un passo importante per mantenerla morbida ed elastica. Indipendentemente dal fatto che tu stia maneggiando scarpe, stivali o mobili, probabilmente dovrai affrontare la pelle indurita. Con un po 'di tempo e fatica è possibile ripristinare la morbidezza originaria del materiale.

Pelle indurita ammorbidente

Passo 1

Applica il sapone per pelle sulla pelle secca e dura. Il prodotto si presenta sotto forma di pasta, spray o crema. Puoi scegliere qualsiasi consistenza, poiché avranno lo stesso effetto.

Passo 2

Usa un asciugamano in microfibra per strofinare il sapone sulla pelle con piccoli movimenti circolari. Non solo pulirà il materiale, ma aiuterà anche a ripristinare la flessibilità e l'elasticità mentre il sapone viene assorbito dalla grana della pelle.

Passaggio 3

Punta l'asciugacapelli sulle zone in cui hai applicato il sapone. Il calore moderato riscalderà la pelle e le consentirà di assorbire meglio il sapone, oltre ad aiutare con il processo di ammorbidimento.


Passaggio 4

Pulisci la pelle con un panno asciutto in microfibra per rimuovere il sapone in eccesso. Non tutto il sapone verrà assorbito e se si utilizza la pasta usata, un residuo verrà lasciato al suo posto, a meno che non si rimuova l'eccesso.

Passaggio 5

Applicare un ammorbidente per la pelle e strofinare con un asciugamano in microfibra. Ammorbidirà il materiale fornendo oli essenziali, balsami e uno strato protettivo.