Come ammorbidire un caramello indurito

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare il caramello *TUTTORIAL*
Video: Come fare il caramello *TUTTORIAL*

Contenuto

Il caramello può essere utilizzato per preparare diversi tipi di pane e dolci. Di solito sono disponibili in confezioni quadrate e sono realizzati con una combinazione di zucchero e latticini. Tuttavia, si indurisce dopo il raffreddamento, il che può rendere molto difficile mescolarlo con altri ingredienti. Se vuoi ammorbidire il caramello da utilizzare in dessert e condimenti, dovrai applicare un po 'di calore per farlo sciogliere fino a quando non avrà raggiunto una consistenza più morbida.

Passo 1

Spruzza dello spray da cucina antiaderente sul fondo di una pentola capiente per evitare che il caramello si attacchi. Lasciate preriscaldare la padella a fuoco medio per circa un minuto.

Passo 2

Togli il caramello dalla confezione originale e mettilo nella padella. Mescola continuamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza liscia.


Passaggio 3

Rimuovere il caramello dalla parte superiore del fornello dopo aver raggiunto la consistenza desiderata. Continuate a mescolare il caramello per circa 30 secondi dopo averlo tolto dal fuoco.

Passaggio 4

Usa la salsa al caramello subito prima che possa indurirsi di nuovo. Conserva il caramello inutilizzato in un contenitore di plastica ermetico all'interno del frigorifero per un massimo di una settimana.