Come applicare lo zolfo come fungicida a una pianta

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Lo zolfo nel terreno e nelle tue piante.
Video: Lo zolfo nel terreno e nelle tue piante.

Contenuto

Un'ampia varietà di piante da giardino o colture agricole può cadere preda di muffe, infezioni fungine e altri parassiti, e uno dei rimedi più antichi nella storia dell'agricoltura per questi problemi è l'applicazione dello zolfo. Sebbene sia relativamente facile da applicare sulle piante infette, può essere danneggiato se applicato nella stagione calda (bruciore), ed è essenziale prestare la dovuta attenzione al momento in cui viene applicato. Inoltre, senza un'attenta osservazione, le applicazioni di zolfo controllano solo il problema, invece di eliminarlo.

Passo 1

Monitora le tue piante ed esamina qualsiasi infezione con una lente d'ingrandimento per determinare il grado di maturità dell'infezione fungina. Per quanto riguarda l'oidio e alcuni altri problemi fungini, puoi vedere la formazione delle spore. Dovresti rilevare questi problemi in anticipo se vuoi distruggerli, piuttosto che controllarli o sopprimerli semplicemente.


Passo 2

Mescola un agente solforoso bagnabile in uno spruzzatore o uno spruzzatore da giardino, seguendo le istruzioni del produttore per le proporzioni. Il trattamento degli acari sui pomodori richiede molto meno zolfo rispetto all'eliminazione dell'oidio su un ciliegio.

Passaggio 3

Presta attenzione alle previsioni del tempo nel tuo giornale locale o online tramite una fonte affidabile, come il Canal do Tempo (weather.com), e applica lo zolfo solo se la temperatura massima del giorno non supera i 32ºC.

Passaggio 4

Spruzzare le piante infette con il composto di zolfo bagnabile.

Passaggio 5

Continua a verificare la presenza di piante infette o piante vicine per una nuova occorrenza del problema nelle prossime settimane. Anche se hai preso l'infezione in anticipo, potrebbe essersi diffusa o lo zolfo bagnabile potrebbe non aver distrutto tutte le spore o gli acari. Applicare nuovamente lo zolfo se necessario.