Come aerare un piccolo prato con le tue mani

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Prato a MACCHIE GIALLE e con MUSCHIO
Video: Prato a MACCHIE GIALLE e con MUSCHIO

Contenuto

È possibile arieggiare un piccolo prato senza dover acquistare o noleggiare costosi attrezzi da giardinaggio. Il prato, composto da singole piante o lame, necessita di adeguate quantità di acqua e ossigeno. Aerare il tuo giardino crea piccoli "tunnel" verticali, consentendo ai nutrienti necessari per l'erba sana di affondare più in profondità nel terreno. I fori realizzati con un aeratore vengono tappati dopo diversi giorni e la vitalità del terreno rimane migliorata.

Passo 1

Pulisci il prato con un rastrello. Inizia da un punto più lontano dalla casa. Fai movimenti completi con il rastrello rivolto verso la casa e inoltre non importa se vai da sinistra a destra o da destra a sinistra. Raccogli i resti in pile di circa 60 centimetri di diametro, permettendoti di raccoglierli facilmente. La rimozione dell'erba vecchia e marrone lascia solo quella nuova e verde, consentendo una facile penetrazione delle pale dell'aeratore.


Passo 2

Irrigare accuratamente il prato di notte prima di arieggiarlo. Fare attenzione a non immergerlo; smettere di annaffiare non appena iniziano a formarsi pozzanghere sulla superficie del terreno. Le lame dell'aratro penetrano più facilmente nel terreno nel terreno umido.

Passaggio 3

Eseguire questo servizio con un aeratore manuale.Questo strumento, lungo come una forcella di coltivazione, ha tre tubi cavi uniti nella parte inferiore di una "staffa". Inizia il processo da dove è iniziato il rastrello e continua allo stesso modo. Posizionare un piede sulla staffa dell'aeratore e, con il peso del corpo e una mano sull'impugnatura dell'attrezzo, premere le lame per affondarle nel terreno. Manipola lo strumento con un movimento oscillante alcune volte, dalla parte anteriore a quella posteriore, quindi tiralo via dal pavimento. Lasciare uno spazio di 30 centimetri tra ogni inserimento dell'utensile e continuare allo stesso modo per carteggiare l'intero prato.

Passaggio 4

Resisti alla tentazione di raccogliere i pezzi di terreno che l'aeratore lascia sul prato. Si rompono dopo pochi giorni a causa dell'irrigazione e del traffico superficiale, fornendo così materiale organico aggiuntivo per il tuo prato.