Argomenti efficaci per giustificare un ritardo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Scrivere un contenuto perfetto per la SEO
Video: Scrivere un contenuto perfetto per la SEO

Contenuto

Non importa se sei in ritardo per la lezione, per lavoro o per un appuntamento. Dovresti sempre avere una buona scusa per il tuo ritardo. Se hai una giustificazione legittima per il ritardo, dì la verità. Ma le persone non hanno sempre una vera ragione per i loro ritardi. In un sondaggio di lavoratori dipendenti, il 24% ha ammesso di aver inventato una scusa per i loro ritardi.


Se sei in ritardo per un incontro importante, hai una giustificazione pronta per il tuo ritardo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

La mia macchina si è rotta!

Spiega che il tuo ritardo è stato causato da problemi con la macchina. Potrebbe essere una gomma a terra, un serbatoio vuoto o persino un motore che non voleva iniziare. Puoi anche dire che la riparazione della vettura da sola ti ha preso il tuo tempo o hai perso ancora più tempo portandolo al garage.

Ho dormito troppo!

La incolpa per un incontro ritardato in anticipo perché ha dormito troppo. Puoi sempre dire che la sveglia non ha suonato e che non sapevi che era già così tardi. Un'altra scusa è stare alzati fino a tardi la sera prima. Se userai questa giustificazione, sii pronto a spiegare perché. Una possibilità è dire che ha dormito un po 'perché ha lavorato fino a tardi.


Sono rimasto bloccato in un ingorgo!

Se vivi in ​​una metropoli o nelle vicinanze di uno, puoi dire che le strade della città sono state imbottigliate e quindi ritardate. Un'altra scusa che puoi usare è che si è verificato un incidente stradale sul tuo modo di lavorare o che sei rimasto bloccato in un ingorgo. Se vivi in ​​una città più piccola, puoi ancora usare la scusa del traffico. Ma se la persona con cui hai un appuntamento chiaro conosce bene l'area, potresti sapere che il traffico non era un problema.

Spiega il tuo ritardo dicendo che sei rimasto bloccato in un ingorgo (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Ero perso!

Esistono numerose giustificazioni per i ritardi che includono il verbo "perdere". Puoi dire che hai perso le chiavi della tua macchina e ci hai messo tanto tempo per trovarle che sei in ritardo. Puoi anche dire di aver perso la cognizione del tempo mentre lavoravi su un progetto importante o semplicemente di dirti che ti sei perso sulla strada verso il luogo dell'incontro.