Contenuto
Quando le mosche diventano un problema, è possibile acquistare pesticidi o trappole commerciali per sbarazzarsene. Tuttavia, è più facile, più economico ed efficace creare la tua trappola per mosche. Manterrai le sostanze chimiche pericolose lontano dalla tua famiglia e dagli animali domestici e allo stesso tempo riciclerai un barattolo di vetro di gelatina o burro di arachidi.
Passo 1
Mescola lo zucchero e l'aceto nel barattolo di vetro. Aggiungi 1/4 di tazza d'acqua e metti il tappo sulla bottiglia, avvitando bene.
Passo 2
Mescolare il composto fino a quando lo zucchero si è sciolto, quindi rimuovere il coperchio.
Passaggio 3
Aggiungi abbastanza acqua per riempire a metà la pentola.
Passaggio 4
Picchietta più volte l'unghia attraverso il cappuccio per creare diversi fori equidistanti (da cinque a sette). Ogni foro dovrebbe essere abbastanza largo da consentire a una mosca di entrare nel pallone attraverso di esso. Una trappola per mosche domestiche avrà bisogno di fori molto più grandi di quelli usati per catturare i moscerini della frutta.
Passaggio 5
Chiudi il coperchio della pentola. Le mosche saranno attratte dall'odore della soluzione di aceto ed entreranno nella bottiglia ma non potranno uscire.