Artigianato con resti di lana intrecciata

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Faccio una Sciarpa con i Resti di Lana | Esperimento con l’Uncinetto
Video: Faccio una Sciarpa con i Resti di Lana | Esperimento con l’Uncinetto

Contenuto

Chi fa maglia o uncinetto di solito finisce con molti fili sciolti. Cioè, quando finiscono un po 'di lavoro, pezzi di lana rimanenti (troppo corta per essere usati per fare coperte o guanti) riempiono le loro scatole da cucito. Ma non devi gettare via quei detriti quando possono essere impiegati in mestieri semplici e veloci, che possono essere usati come giocattoli, vestiti o decorazioni.


Tanta lana, tanto artigianato (Michael Blann / Lifesize / Getty Images)

segnalibri

Puoi comprare o creare rettangoli di cartone per creare le tue pagine di marca. Praticare un foro nella parte superiore e legare una treccia di lana per completare il marcatore. Oppure puoi fare una pagina di marca interamente di lana. Scegli alcuni colori delle linee e trance per formare una lunga striscia con nodi alle estremità; fai una cravatta ad un'estremità e legala, fili più corti per dare un aspetto spettinato o usa questi fili per realizzare trecce più fini.

Trecce strette in modo da non danneggiare il libro (Phil Ashley / Lifesize / Getty Images)

Giocattoli e hobby

Le parti principali di un giocattolo realizzato con lana intrecciata sono il ripieno e le trecce. Per realizzare una bambola, basta trance di filati di lana per creare i capelli, fissarli con la colla o cucirli sulla testa di una bambola di stoffa. Altri pupazzi, come un polipo, possono essere fatti avvolgendo pezzi di lana attorno a un riempitivo - come batuffoli di cotone - legandoli con più lana e poi intrecciando le lunghezze di lana rimaste per fare tentacoli .


Usa colori diversi per creare pupazzi più colorati e allegri (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

accessori

È molto facile realizzare collane, bracciali, cavigliere e persino anelli di lana intrecciati. Il modo più semplice per farlo è intrecciare i colori della linea che ti piacciono e legarli alla fine. Ma puoi anche adornarli con perline o amuleti e mettere degli anelli per attaccarli l'un l'altro, o per mettere delle parti di catena o un fermaglio in modo che sia ben attaccato e con un dettaglio diverso.

Misura il polso e la caviglia per realizzare gli accessori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

decorazione

Ci sono molte possibilità di decorazioni per la casa fatte con lana intrecciata. Usando un filato spesso assorbente, fai una treccia e avvolgila su se stessa, cucila con una corda per creare un portabicchieri ben colorato. Trance due colori di lana attorno ad un gancio per evitare che i vestiti scivolino e cadano sul pavimento. Usa trecce spesse, anelli grandi e perline per creare un portavaso. Trance un nuovo cinturino per il tuo uncinetto o borsa a maglia.


Decora le staffe per piante con lana intrecciata (Thinkstock / Comstock / Getty Images)