Come far uscire un gatto dal nascondiglio

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
5 MODI PER AIUTARE UN GATTO PAUROSO
Video: 5 MODI PER AIUTARE UN GATTO PAUROSO

Contenuto

Come possono confermare gli amanti degli animali da tutto il mondo, ci sono due tipi di persone: quelli a cui piacciono i gatti e quelli a cui piacciono i cani. Le persone che amano i cani affrontano la bava dei loro animali, la mancanza di eccessi e il bisogno costante di camminare e di attenzioni ininterrotte. Gli amanti dei gatti vanno per la loro strada, sopportando l'affetto instabile dei loro animali domestici, pulendo le loro lettiere e accettando che a volte i loro gatti possano scomparire per un po '. Che si sentano stressati, spaventati o abbiano bisogno di tempo da soli, i gatti si nascondono di tanto in tanto. Esistono, tuttavia, modi per attirarli fuori dal nascondiglio.

Passo 1

Esci di casa tranquillo, senza suoni forti o potenzialmente spaventosi. Non è il momento di passare l'aspirapolvere, distruggere i documenti indesiderati o accendere lo smaltimento dei rifiuti. Se hai un cane, mettilo nella sua cuccia o chiedi a qualcuno di portarti a spasso. Cerca di rendere la casa il più confortevole possibile per il tuo gatto.


Passo 2

Agita un contenitore con gli snack del tuo gatto. Questa tecnica funziona meglio se l'hai già intrapresa per far sapere al tuo gatto che sta arrivando l'ora della merenda. Se il cibo è conservato in un sacchetto di plastica, scuoterlo rumorosamente. Cammina per casa, scuotendo e facendo tintinnare la borsa o il contenitore. Potrebbe anche essere utile chiamare il gatto gentilmente o usare le parole che usi di solito per informarlo che è ora di mangiare.

Passaggio 3

Scuoti i giocattoli del tuo gatto. La maggior parte dei gatti ha almeno un giocattolo che fa vibrare. Se il tuo gatto non è un fan di questi giocattoli, cammina per casa con il suo giocattolo preferito e lancialo ogni tanto, ogni pochi metri. Ora potrebbe essere un buon momento per rifornire qualsiasi giocattolo con erba gatta.

Passaggio 4

Mie. Il tuo gatto può essere confortato da miagolii morbidi e gentili. Se ti senti sciocco a fingere di essere un gatto, parla con un tono dolce e confortante mentre cammini per casa. Chiamalo dolcemente; digli che va tutto bene e dimostragli che sei preoccupato.


Passaggio 5

Apri una scatola di tonno o cibo per gatti. Molti gatti sono famosi per presentarsi non appena apri una scatola di tonno, sperando che tu possa condividere un po 'con loro. Se il tuo gatto ha un altro cibo preferito che lo ispira ad apparire e strofinarsi sulla gamba, ora è il momento di soddisfarlo. Prendi un gelato, un bicchiere di latte o ordina del sushi. Dopotutto, ne vale la pena, se ti aiuta a trovare il tuo amato gatto.

Passaggio 6

Dagli tempo. Quando i gatti sono spaventati o stressati, possono istintivamente sentire il bisogno di nascondersi per ore e ore. Sebbene ciò possa causare preoccupazione ai loro affettuosi proprietari, in realtà è un comportamento tipico dei gatti. Quando il tuo animale domestico si sente più a suo agio, probabilmente apparirà, senza segni di commozione cerebrale.