Come aumentare la circolazione del sangue nelle mani e nei piedi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
7 Esercizi Efficaci per Migliorare la Circolazione Sanguigna alle Gambe
Video: 7 Esercizi Efficaci per Migliorare la Circolazione Sanguigna alle Gambe

Contenuto

La scarsa circolazione si verifica quando il corpo non è in grado di fornire un flusso sanguigno sufficiente a soddisfare i suoi bisogni metabolici. Secondo l'American Council on Exercise, le parti più comuni del corpo che hanno scarsa circolazione sono le mani e i piedi. Questo rende le aree donare, sentire freddo e spesso diventano insensibili durante il giorno. Ci sono esercizi che si possono fare e alcuni passi da seguire per aumentare il flusso di sangue.


indicazioni

Una cattiva circolazione può causare formicolio alle mani e ai piedi (immagine delle mani di David Harding da Fotolia.com)
  1. Effettua un mini massaggio su entrambe le mani e sui piedi una volta al giorno. Secondo l'American Council on Exercise, il massaggio stimola il flusso sanguigno e aiuta a migliorare la circolazione. Usa una mano per massaggiare l'altra, ruotando il pollice in piccoli cerchi sul palmo. Massaggiare i piedi in modo simile ruotando i pollici in piccoli cerchi sopra il tallone, l'arco e il metatarso. Fatelo per uno o cinque minuti su ciascun arto per stimolare il flusso sanguigno.

  2. Fai brevi passeggiate durante il giorno per aiutare il flusso sanguigno attraverso gambe e piedi. Secondo Manuel Ortiz Braschi, autore di "Come migliorare la circolazione sanguigna alle gambe e ai piedi senza chirurgia o droghe", bastano cinque minuti a piedi per migliorare la circolazione del sangue nelle gambe e nei piedi, dall'ufficio o intorno all'isolato migliorerà significativamente la circolazione sanguigna. Lo stesso vale per due o tre brevi passeggiate giornaliere, e l'attività extra manterrà il tuo corpo sano.


  3. Fai un bagno con acqua calda e fredda per far scorrere velocemente il sangue attraverso le mani e i piedi. Inizia a fare il bagno con l'acqua più calda che puoi maneggiare per circa 30 secondi. Assicurati di dirigere l'acqua a mani e piedi il più possibile. Ciò aumenterà il flusso sanguigno nell'area. Cambia l'acqua a freddo per 30 secondi e il sangue si muoverà dalle mani e dai piedi al petto per tenerlo caldo. Braschi scrive che questo dovrebbe essere fatto una volta al giorno per aumentare la circolazione in tutto il corpo.

  4. Eseguire tratti della mano durante il giorno per far fluire il sangue attraverso di essa e le dita. Estendi le dita il più possibile finché non senti una leggera distensione. Tenere premuto per due secondi prima di chiudere i polsini per due secondi. Ripeti questo processo per un minuto per aumentare la circolazione sanguigna della mano.

  5. Eseguire cerchi sul piede mentre si è seduti per stimolare il flusso di sangue nelle gambe e nei piedi. Allunga le gambe di fronte a te e muovi i piedi in cerchio a sinistra per un minuto, torcendo le caviglie. Cambia la direzione verso destra per un minuto per bilanciare le rotazioni. Esegui questo esercizio due volte al giorno per aumentare la circolazione sanguigna.


suggerimenti

  • Consultare il proprio medico se si dispone di cattiva circolazione in quanto questo potrebbe essere un segno di una grave condizione medica.