Contenuto
- Sostituzione di una lampadina opaca
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Evitando la diminuzione dei lumi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
I lumen sono l'unità utilizzata per misurare la luminosità dei proiettori. I proiettori sono dotati di un livello di lumen designato, con il più luminoso (o con il maggior numero di lumen) è il più costoso. Con l'invecchiamento delle lampade per proiettori, la loro luminosità può diminuire fino all'80% prima che si brucino. Anche se i lumen di un proiettore non possono essere aumentati oltre la sua capacità proiettata, è possibile ridurre il numero di lumen persi dall'invecchiamento della lampada.
Sostituzione di una lampadina opaca
Passo 1
Spegnere il proiettore, scollegarlo dalla presa a muro e posizionarlo su una superficie piana e pulita. Lascia raffreddare la lampada.
Passo 2
Accedi alla lampada del proiettore, che si trova all'interno del coperchio protettivo. Il manuale del proiettore può aiutarti a trovare la sua posizione esatta.
Passaggio 3
Rimuovere la lampada dalla presa. Alcune lampade scattano semplicemente in posizione, mentre altre devono essere svitate per uscire.
Passaggio 4
Montare o avvitare la nuova lampada in posizione. Se è stato rimosso il coperchio protettivo, pulire la polvere dall'interno del proiettore con un panno o aria compressa prima di riposizionare il coperchio.
Evitando la diminuzione dei lumi
Passo 1
Evitare il surriscaldamento del proiettore assicurandosi che abbia una ventilazione sufficiente. Gli ingressi e le uscite d'aria del proiettore devono essere puliti per evitare il surriscaldamento.
Passo 2
Evitare urti al proiettore. Questi shock, non importa quanto piccoli, possono causare piccoli cambiamenti nelle lampade che possono diminuire il numero di lumen che producono.
Passaggio 3
Pulire i filtri antipolvere del proiettore ogni tre mesi per consentire la circolazione dell'aria e il surriscaldamento, che causa stress sulla lampada.