Come aumentare l'umidità durante l'incubazione dei polli

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come aumentare l'umidità durante l'incubazione dei polli - Vita
Come aumentare l'umidità durante l'incubazione dei polli - Vita

Contenuto

Per schiudere le uova di gallina, utilizzerai uno dei due tipi di incubatrici e dovrai mantenere buone condizioni di incubazione. Mantenere stabile il livello di umidità aumenta le possibilità che le uova si schiudano il 21 ° giorno, poiché lo scopo dell'incubazione è ricreare l'ambiente naturale (sotto la gallina).

Come aumentare l'umidità durante l'incubazione dei polli

Passo 1

Controlla la temperatura in modo da sapere da dove iniziare. In un incubatore a ventilazione forzata, la temperatura dovrebbe essere di 38 ºC, mentre nell'incubatore ad aria calma dovrebbe essere di 39 ºC.

Passo 2

Usa un igrometro per misurare l'umidità. Dal 1 ° al 18 ° giorno, l'umidità deve essere compresa tra il 58% e il 60%. Tuttavia, dovrebbe aumentare al 65% dal 18 ° al 21 ° giorno.

Passaggio 3

Posizionare una ciotola di acqua o spugne bagnate all'interno dell'incubatrice per aumentare l'umidità. L'umidità è la percentuale di acqua nell'aria, quindi se vuoi aumentarla, devi avere più acqua nell'aria.


Passaggio 4

Limitare la ventilazione nell'incubatrice per mantenerla umida fino a quando i pulcini iniziano a schiudersi. Tenere la porta dell'incubatrice chiusa il più possibile aiuta anche a mantenere l'ambiente.