Contenuto
Se non vuoi passare attraverso il laborioso processo di fare un bagno completo, puoi pulire i capelli dei cani con bicarbonato di sodio. Non è necessario utilizzare l'acqua per attivare la capacità pulente del bicarbonato di sodio e il processo è anche meno faticoso per il cane. Non dovrai combattere per mantenerlo calmo mentre fai la doccia, in modo da eliminare anche gran parte del disordine creato bagnandolo normalmente.
Passo 1
Stendi una vecchia tela o un foglio nell'area di pulizia. Capelli e bicarbonato di sodio cadranno sul lenzuolo invece di sporcare il pavimento.
Passo 2
Fai sedere il cane sul telo. Se non capisce il comando di sedersi, mettigli il collare intorno al collo e legalo a un albero.
Passaggio 3
Cospargere il bicarbonato di sodio sulla schiena, sulle gambe, sulla testa e sulla pancia del cane.
Passaggio 4
Spazzola il pelo del cane con una spazzola in setole per animali. Fai movimenti decisi che effettivamente districano i suoi capelli, ma senza premere troppo forte, in modo da non ferirlo. Spazzola tutto il bicarbonato di sodio fino a quando i capelli non sono completamente puliti.
Passaggio 5
Spazzola leggermente i capelli del cane con una spazzola da spogliarello. Questo aiuterà a rimuovere i peli in eccesso in modo che perdano meno.