Come fare il bagno ai cani con il bicarbonato di sodio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Bagnetto con bicarbonato 29.08.2017
Video: Bagnetto con bicarbonato 29.08.2017

Contenuto

Se non vuoi passare attraverso il laborioso processo di fare un bagno completo, puoi pulire i capelli dei cani con bicarbonato di sodio. Non è necessario utilizzare l'acqua per attivare la capacità pulente del bicarbonato di sodio e il processo è anche meno faticoso per il cane. Non dovrai combattere per mantenerlo calmo mentre fai la doccia, in modo da eliminare anche gran parte del disordine creato bagnandolo normalmente.

Passo 1

Stendi una vecchia tela o un foglio nell'area di pulizia. Capelli e bicarbonato di sodio cadranno sul lenzuolo invece di sporcare il pavimento.

Passo 2

Fai sedere il cane sul telo. Se non capisce il comando di sedersi, mettigli il collare intorno al collo e legalo a un albero.

Passaggio 3

Cospargere il bicarbonato di sodio sulla schiena, sulle gambe, sulla testa e sulla pancia del cane.


Passaggio 4

Spazzola il pelo del cane con una spazzola in setole per animali. Fai movimenti decisi che effettivamente districano i suoi capelli, ma senza premere troppo forte, in modo da non ferirlo. Spazzola tutto il bicarbonato di sodio fino a quando i capelli non sono completamente puliti.

Passaggio 5

Spazzola leggermente i capelli del cane con una spazzola da spogliarello. Questo aiuterà a rimuovere i peli in eccesso in modo che perdano meno.