Come realizzare una tenda con cornice in legno e tela

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Tutorial per realizzare un telaio a cornice fai da te.
Video: Tutorial per realizzare un telaio a cornice fai da te.

Contenuto

Una tenda con struttura in legno è formata solo da rami e legno. Può essere fatto in tempi relativamente brevi e nella maggior parte delle condizioni. È popolarmente usato dai nomadi e può resistere anche a forti venti. La tenda può essere grande abbastanza per più persone o piccola per una sola. Questo tipo di tenda non è destinato a essere permanente, ma alcune persone lo smantellano quando non hanno più bisogno di usarlo e di tenere il legno da usare quando è necessario ricostruirlo.


indicazioni

Il telone è una parte essenziale della tenda di legno (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Tagliare rami o piantine di legno flessibile. Aveleiras e querce sono i migliori per questo. Il taglio dovrebbe essere alto almeno 1,2 m. Più lungo è il legno, più alta è la struttura.

  2. Inserire la parte più larga del taglio nel terreno, ad una profondità di 15-30 cm. Disporre i rami in un cerchio girandoli verso l'interno. La punta dei rami dovrebbe quasi toccarsi. Ogni ramo non deve distare più di 15 cm l'uno dall'altro. Lasciare uno spazio di 60 cm per la porta.

  3. Fai più tagli. Questi dovrebbero essere più piccoli.

  4. Intreccia le aste di legno orizzontalmente tra i montanti di base. Possono essere usati vari legni. Più rami vengono utilizzati, maggiore sarà l'isolamento della tenda. Un modello incrociato rafforzerà anche la struttura della tenda.


  5. Appoggia la tela catramata sul telaio di legno.

  6. Posiziona le pietre negli angoli della tela attorno al telaio. Devono tenere il telo e impedirgli di volare.

Cosa ti serve

  • Ramoscelli di nocciolo o salice
  • canvas asfaltata
  • Ascia e coltello
  • pietre