Contenuto
Le patate dolci sono un ortaggio altamente nutriente che viene apprezzato tutto l'anno da molte famiglie. Contengono elevate quantità di vitamine A e C, beta-carotene e sono prive di grassi e colesterolo. Un altro attributo positivo è la sua capacità di rimanere fresco fino a un mese se conservato in un luogo fresco e asciutto. Tuttavia, può deteriorarsi rapidamente se non adeguatamente conservato. Esistono diversi modi per scoprire se una patata dolce è danneggiata.
Passo 1
Esaminare la patata dolce per segni di deterioramento, come macchie marrone scuro o piccoli crateri sulla superficie. Questi pezzi possono essere presi dal resto della patata, ma il sapore amaro può contaminare il resto della verdura.
Passo 2
Passa le dita sulla buccia della patata dolce. Se è troppo rugosa e disidratata, la patata potrebbe marcire.
Passaggio 3
Cerca piccoli germogli o radici che escono dalla patata dolce. Le radici fresche saranno più leggere di quelle vecchie, che sono innocue. Le radici fresche sono un segno che la tua patata dolce è rovinata.
Passaggio 4
Taglia la patata dolce e cerca le macchie marrone scuro all'interno. Questi punti possono essere difficili da individuare all'esterno. Se li trovi, la tua patata dolce è rovinata.