Cos'è una guancia di bue?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cos'è una guancia di bue? - Articoli
Cos'è una guancia di bue? - Articoli

Contenuto

La guancia di bue, nota anche come guancia di carne, si riferisce al taglio di carne prelevato dai muscoli della guancia di una mucca. È una carne popolare nella cucina etnica e francese.


Le guance di manzo brasate sono ottime carni cremose per una varietà di ricette e salse (brasato di manzo con salsa di senape immagine di Svenja98 da Fotolia.com)

proprietà

Le guance di bue sono dense e finemente granulose, con poco o nessun grasso. Perché è un taglio sottile, se preparato in modo errato le guance di bue possono sembrare molto difficili per molte persone. Gli zigomi correttamente preparati sono ricchi di sapore e cremosi.

Come prepararsi

A causa del tessuto connettivo resistente, le guance di bue possono diventare gommose quando sono poco cotte, quindi il metodo migliore per prepararle è la torrefazione. La tostatura comporta la tostatura o l'oscuramento della carne in olio o grasso, e quindi la cottura per diverse ore in un liquido in una padella coperta. Forni olandesi e pentole di coccio sono ottimi per cucinare la carne. Vino rosso, succhi o liquore sono ottimi per aggiungere sapore alla cottura delle guance di bue.


sostituzioni

Le guance di bue sono un insolito taglio di carne che non si trova in molti supermercati. I negozi di alimentari specializzati in cibo etnico o macellaio sono ottimi posti per cercarli. Puoi usare il petto di manzo se non riesci a trovare la guancia di bue.