Buon cibo da mangiare prima della pratica del calcio

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Inside Milanello | Il nutrizionista
Video: Inside Milanello | Il nutrizionista

Contenuto

I giocatori di calcio bruciano calorie durante l'allenamento - quasi un migliaio ogni ora di gioco e quasi 10.000 in allenamenti estivi, molta energia per un giocatore da salvare prima dell'allenamento. Tuttavia, molti giocatori di calcio pensano raramente alla qualità del cibo, solo alla grande quantità di cibo che mangeranno, e questo è il modo sbagliato di pensare.


calcio (Michael Blann / Lifesize / Getty Images)

Pensa ai carboidrati

I carboidrati hanno ricevuto un brutto nome nel mondo della dieta negli ultimi anni, ma sono essenziali per gli atleti in quanto forniranno l'energia per resistere all'intensità della pratica fisica. Pensa a pane e pasta integrali, cibi ricchi di proteine ​​come uova e carne magra ed evita cibi fritti. Se è una pratica mattutina, considera uova, pane tostato integrale o pane e alcuni frutti. Nel pomeriggio, pensa al pollo arrosto, ai panini integrali senza burro e noodles. Quando si mangiano carboidrati, evitare il pane bianco e altri oggetti che agiscono come zucchero nel sistema digestivo e, nell'intervallo tra le attività, mangiare cereali integrali o biscotti.

Fai importanti sostituzioni

Se la squadra va fuori a mangiare prima dell'allenamento, pensa ai modi per migliorare l'assunzione di cibo e, invece di mangiare un piatto di patatine, chiedi una patata al forno o, ancora meglio, una patata dolce fritta. Mangia il gelato allo yogurt invece del semplice gelato, scegli il panino al pollo al posto dell'hamburger e mangia i pezzi di tacchino al posto del prosciutto. In questo modo, ottieni carboidrati e proteine ​​salutari, la cui energia rimarrà con te sul campo di calcio.


cibo (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Non mangiare troppo

Questa potrebbe essere la cosa più difficile da adattare. I giocatori devono recuperare calorie per giocare meglio, ma non vogliono sentirsi male per eccesso di cibo o crampi.Cerca cibi leggeri per soddisfare te stesso, come frutta e verdura piuttosto che patatine e biscotti. La maggior parte degli allenatori raccomanda ai giocatori di mangiare fino a quando non si sentono sazi, il che è un modo per assicurarsi che i giocatori piccoli o grandi ricevano pasti adeguati. Ricorda, è buono da mangiare, ma non divorare le cose cattive.