Come fare un traliccio da giardino - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare un traliccio da giardino

Ci sono capriate di molti tipi. Alcuni sono per frutta e verdura, altri per viti e altre piante che crescono vigorosamente, mentre altri servono per la decorazione. Qualunque sia la tua esigenza, c'è sempre un modo per costruirlo da solo. Questo articolo ti aiuterà a costruire un graticcio progettato specificatamente per il tuo giardino e per aiutare le tue piante da frutto o vegetali a trovare un solido supporto o ad organizzare lungo una parete laterale o recinzione per viti e altre piante rampicanti.

indicazioni

(Http://img.timeinc.net/cottage/images/2006/05/tomatoes_l.jpg)
  1. Estendere le due travi 2,4 x 2 x 4 su un tavolo largo o su qualsiasi superficie solida. Posizionali in modo che distano 106 cm.

  2. Taglia due dei tuoi raggi 1 x 2 di 2,4 m per misurare 122 cm ciascuno (tagliali direttamente a metà). Avrai 4 fasci di 122 cm.

  3. Usando un metro a nastro, segna 51 cm alla base dei fasci 2 x 4. La base è la parte che si interromperà nel terreno per fissarla. Successivamente, dal segno di 51 cm, misurare 10 cm in alto e disporre il primo raggio di 1 x 2 122 cm che attraversa "in parallelo" i due fasci 2x4. Disporre gli altri tre raggi separati da 46 cm nella stessa disposizione parallela.Usa un quadrato per ottenere un quadrato perfetto per ogni raggio. Il tuo traliccio ora sembrerà una scala.

  4. Utilizzando i bulloni della piattaforma e il trapano, inserire un bullone su ciascun lato.

  5. Girare il traliccio in modo che i raggi paralleli appena avvitati si trovino ora rivolti verso il basso sul piano di lavoro o sulla superficie solida.

  6. Posizionare una trave verticale 1 x 2 direttamente nel mezzo del traliccio, che deve essere 61 cm davanti a ciascun raggio 2 x 4. Spostare la base del fascio verso l'alto verso il primo raggio parallelo. Avvita questo raggio alle travi parallele 1 x 4 che hai appena raggiunto. Usa un quadrato per ottenere un quadrato perfetto. Questo piatto verticale dovrebbe ora essere 61 pollici più alto rispetto al resto del traliccio.

  7. Tagliare altre due travi 1 x 2 in modo che siano 213 cm. Disporli nello stesso modo verticale del primo raggio, posizionando questi due raggi su entrambi i lati del primo e centrandoli di 30 cm su ciascun lato. Usando le viti del ponte, fissarle ai raggi paralleli che si trovano dietro di loro. Queste travi dovrebbero essere entrambe 30 cm più alte della trave superiore parallela e 30 cm più corte della trave verticale più alta.

  8. Rovescia il traliccio.

  9. Tagliare altre due travi 1 x 2 in quattro travi da 76 cm e una lamella da 20 cm.

  10. Posizionare la prima trave (76 cm) 23 cm sopra la trave parallela da 122 cm nello stesso modo attorno alla base dei tre pannelli verticali appena avvitati. Posiziona le altre tre travi 76 cm, 23 cm sopra le altre travi parallele da 122 cm. Avvitali a posto usando il quadrato per accertarti che siano perfettamente allineati. Fissare le lamelle da 20 cm in cima alla trave verticale più alta.

  11. Usando una pua o una pala, scavare due fori di 63 x 15 cm. Posizionare circa 13 cm di ciottoli sul fondo del foro. I ciottoli aiuteranno il vostro traliccio a rimanere in posizione e non affonderanno né si muoveranno quando il terreno si bagna. Posizionare i perni nei fori, riposizionare il terreno attorno ai perni e compattare fortemente. Se vuoi o hai bisogno di un dispositivo più forte, riempi i buchi di cemento una volta posizionati i tralicci sul terreno. Lasciare asciugare per 24 ore.

Cosa ti serve

  • Due raggi 2 x 4 di 244 cm
  • Sette raggi 1 x 2 di 244 cm
  • 1/2 kg di viti della piattaforma da 7,5 cm
  • Ciottoli - abbastanza per una profondità di 25 cm
  • Sega circolare o sega a mano
  • Trapano elettrico
  • Vanga stretta
  • Metro a nastro
  • set-square

Top