Contenuto
I fiori possono attirare i colibrì nel tuo giardino, ma una mangiatoia li terrà sempre vicini. Un alimentatore fornisce nettare fresco costante che è facilmente accessibile agli uccelli. Sfortunatamente, anche altre creature indesiderabili sono attratte dall'acqua dolce. Una mangiatoia che perde porterà formiche, api e vespe nell'area, creando concorrenza e mettendo in pericolo i colibrì.
Riempimento
Riempi completamente l'alimentatore. Questo crea un vuoto che sigilla l'acqua e impedisce che goccioli. Gli alimentatori scarsamente riempiti spesso funzionano finché non vengono riempiti.
Calore
Gli alimentatori caldi hanno maggiori probabilità di drenare. Quelli esposti alla luce solare diretta possono diventare molto caldi, causando l'espansione della guarnizione e la fuoriuscita di liquido.
Sporcizia e rifiuti
Gli alimentatori sporchi con rifiuti accumulati spesso perdono. La muffa può crescere nel tubo o negli ugelli. Ciò può interferire con il sigillo.
Crepe
Gli alimentatori incrinati non manterranno la tenuta. Consentono all'aria di entrare nella bottiglia e possono essere pericolosi per gli uccelli. Gli alimentatori incrinati devono essere sostituiti.
Tubo di alimentazione
Alcuni alimentatori utilizzano un singolo tubo di alimentazione, che può essere privo della pendenza necessaria. Questi tubi possono essere piegati per aumentare l'angolo.