Contenuto
Un bordo ad angolo arrotondato evidenzierà lo stile della casella regolare del documento di Word e l'effetto renderà il testo più sofisticato. Puoi facilmente manipolare la dimensione, il colore e lo stile del bordo con un angolo arrotondato e ripeterlo in modo che venga applicato in tutto il documento o differisca semplicemente nel modello pagina per pagina.
Passo 1
Apri un nuovo documento di Word e seleziona l'opzione "Crea un documento vuoto". Nel menu in alto, seleziona "Inserisci", "Illustrazioni" e scegli "Forme".
Passo 2
Scegli la forma rettangolo con angoli arrotondati dal menu "Forme di base" e fai clic su di essa. Disegnalo sulla pagina per creare il bordo usando il righello del documento come guida.
Passaggio 3
Trascina gli angoli con i piccoli cerchi blu per regolare il bordo. Puoi modificarlo in qualsiasi momento.
Passaggio 4
Fare clic sulla forma per selezionarla. Nel menu in alto, appariranno più opzioni per modificare il bordo, evidenziate come "Strumenti di disegno" e "Formato". È possibile modificare il colore di riempimento, se utilizzato, nonché il colore e lo spessore del contorno e creare effetti di ombre o tridimensionali.
Passaggio 5
Fare clic con il tasto destro sulla forma non appena si finisce di formattarla, selezionare "Ordina" e fare clic su "Invia in secondo piano". In questo modo, la forma del bordo verrà posizionata dietro il documento e consentirà di digitare il testo sopra di esso. Per duplicare il bordo per altre pagine del documento, è sufficiente selezionare, copiare e incollare.