Cosa fare con un cane che sente dolore?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti
Video: Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti

Contenuto

Se hai un cane, è probabile che tu lo consideri un membro della tua famiglia. Molto probabilmente vorresti prenderti cura del tuo animale dandogli da mangiare bene, mostrando affetto e tenendolo lontano dal pericolo. A differenza delle persone, quando i cani soffrono, non possono semplicemente dirci cosa è sbagliato. Se il tuo cane sta soffrendo, un gemito, una zampa sollevata o mancanza di appetito potrebbero essere tutto ciò che mostra. Dovresti fare alcune cose immediatamente quando credi che il tuo cane stia soffrendo.


È importante portare immediatamente il tuo animale domestico al veterinario in caso di dolore o sintomi gravi (Janie Airey / Lifesize / Getty Images)

Servizi veterinari

Porta il tuo cane dal veterinario. Sono professionisti formati per diagnosticare e curare gli animali che soffrono di dolore o malattia. Se non hai un veterinario regolare, cerca su Internet, chiedi a un vicino di casa o controlla la rubrica per trovare un veterinario o un ospedale per animali vicino a te. Prima chiama l'ufficio del veterinario e spiega i sintomi del tuo cane. L'assistente che risponde al telefono di solito parla immediatamente con il veterinario, e lui o lei sarà in grado di consigliarti di portare il tuo cane o meno per un sondaggio. Spesso, molti uffici veterinari lasciano spazio al tuo programma di emergenza, quindi chiedi di essere preso cura di quel giorno.


Portando il tuo cane

Se il tuo animale è malato o ferito, trasportalo delicatamente all'ufficio del veterinario. Metti diverse coperte sul sedile posteriore della tua auto in modo che il tuo cane si trovi durante la corsa. Evita le curve veloci e le soste brusche in quanto ciò può aggravare il possibile infortunio del tuo cane. Potrebbe avere paura, quindi parla a bassa voce mentre vai per la tua strada.

indicazioni

Dopo che il veterinario ha esaminato il tuo cane e ha stabilito una pianificazione, non aver paura di porre domande se sei confuso. Dopotutto, sarai tu a prenderti cura del tuo animale quando tornerai a casa. Segui le istruzioni del tuo veterinario con precisione e scrivile o chiedi un foglio stampato.

Altri fattori da considerare

Il vostro cane potrebbe essere molto ferito o malato e potrebbe aver bisogno di cure estese o addirittura di un intervento chirurgico. Tuttavia, esiste anche un'alta probabilità che la malattia non sia grave e possa essere trattata con farmaci o riposo. L'unico modo per saperlo è di portare immediatamente il tuo cane dal veterinario. Questo punto è evidenziato perché a molte persone interessa il costo associato a una visita all'ospedale per animali. Se il denaro è una preoccupazione per te, molti uffici veterinari lavoreranno su un piano di pagamento per il tuo account, soprattutto se il costo del trattamento del tuo cane è significativo. Inoltre, ci sono ospedali veterinari senza scopo di lucro che trattano animali di proprietà dei soggetti economicamente svantaggiati. Ci sono diverse opzioni di qualificazione, ma un ospedale senza scopo di lucro potrebbe essere la tua risposta se sei molto preoccupato per il denaro.