Contenuto
Trasforma i capelli di tua figlia in uno stile che imita quello di Shirley Temple. I suoi celebri stoppini ricci sono stati creati utilizzando graffe; tuttavia, dormire con i crampi potrebbe non essere molto comodo per il bambino come usare i vestiti. La tecnica, che viene eseguita la sera prima, consiste nel arricciare i capelli con strisce di stoffa per creare riccioli. Se sei a corto di tempo, salta il processo e fai riferimento a un modellatore di bigodini. Ad ogni modo, lascerai la tua bambina con bellissimi capelli ricci.
indicazioni
Disporre i capelli di tua figlia in mazzi per un taglio di capelli classico (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Lavati i capelli e asciugali con un asciugamano. Applicare mousse o gel con le mani. Utilizzare un pettine per pettinare e distribuire il prodotto in modo uniforme; questo aiuterà i grappoli a rimanere intatti.
-
Misurare la lunghezza dei capelli del bambino dal centro del cuoio capelluto al ponte più lungo. Aggiungere 10 cm di lunghezza per misurare e tagliare strisce di tessuto 2,5 cm. Questo tessuto creerà i singoli riccioli sulla testa del bambino.
-
Separare verticalmente i capelli in due parti: destra e sinistra. Tieni il lato sinistro dei capelli e lavora prima il lato destro. Piega il tessuto in modo che un lato abbia le stesse dimensioni della lunghezza dei suoi capelli e che l'altro lato sia più piccolo. A partire dalla zona della frangia, pettina un filo di 1 pollice in giù.
-
Legare il tessuto attorno alla base dei capelli, nel cuoio capelluto, nella piega del tessuto. Tieni i capelli e il tessuto in una mano e getta un getto d'aria attorno al nodo alla base dei capelli. Una volta che i capelli e il tessuto sono avvolti attorno al nodo, lega insieme i due pezzi di stoffa. Ripeti il processo con la prossima ciocca di capelli. Si dovrebbe sempre iniziare vicino alla linea della frangia e andare in fila fino a quando tutti i capelli sono legati. Continua a separare i capelli e legare fino a completare l'intero lato destro. Rilascia il lato sinistro dei capelli e ripeti la stessa procedura.
-
Metti tua figlia a dormire con le strisce di stoffa tra i capelli per asciugare durante la notte. Al mattino, rimuovere il tessuto e lasciare cadere i ricci. Usa un pettine per tirarli o spruzzare i ricci.
Avvolgimento con panni
-
Lavare e asciugare i capelli con un asciugamano. Applicare mousse o gel sui capelli e pettinare per distribuire equamente.
-
Capelli asciutti con asciugatrice a media potenza con un pennello. I capelli dovrebbero essere completamente asciutti prima di iniziare ad applicare lo styler caldo, o si può causare danni.
-
Spray spray di protezione dal calore sugli stoppini per aiutare a prevenire danni. I bambini più piccoli possono avere i capelli molto fini e troppo calore applicato a loro li romperà o causerà l'effetto crespo. Oltre agli strumenti di riscaldamento, lo spray combatterà i raggi ultravioletti.
-
Pettinare una ciocca di capelli di 2,5 cm e aprire la clip shaper. Inserire i capelli tra il ferro e la clip e far scorrere la styler verso il basso fino a raggiungere la punta dei capelli. Trasforma il modellatore in posizione verticale e avvolgi i capelli per trovare il cuoio capelluto. Tenere premuto per 5 o 10 secondi.
-
Rilascia il fermaglio e lascia cadere il ricciolo dallo styler. Ripeti su altri fili finché tutta la testa non è pronta. Spray spray fissativo per mantenere i riccioli durante il giorno.
Modellatore di bigodini
suggerimenti
- Le ragazze con i capelli sottili dovrebbero indossare un modellista medio-adatto. Se i capelli devono essere arrotolati per diversi giorni di fila, prendere in considerazione l'utilizzo del metodo di stoffa per evitare danni da calore.
avvertimento
- Non tenere lo styler tra i capelli per più di 10 secondi. I capelli dei bambini sono molto più sottili degli adulti e possono bruciare facilmente.
Cosa ti serve
- Mousse o gel
- pettine
- Metro a nastro
- Diverse strisce di tessuto di 2,5 cm
- Lacca per capelli
- Asciugacapelli
- Spray protettivo termico
- Shaper da 1,2 cm