Confronto tra archi compositi e balestre

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Best Bowfishing Bow 2020 - Top 5 Bowfishing Bows Reviews
Video: Best Bowfishing Bow 2020 - Top 5 Bowfishing Bows Reviews

Contenuto

Con diverse regioni che vietano o prevedono di vietare l'uso di potenti fucili, le vendite di archi compound e balestre sono in aumento. I cacciatori potrebbero essere interessati a conoscere le differenze tra loro. La differenza principale: una balestra è relativamente facile da padroneggiare. Il tuo dominio richiede in genere un'ora. Un arco composito può richiedere molto più tempo per dominare a causa delle sottigliezze per stabilizzare la prua per sparare.


I moderni archi compound sono armi da caccia efficienti (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)

balestre

Oltre alla differenza di velocità da padroneggiare, altri fattori tecnici sono importanti. Quando si usa un arco, non tirare la corda giusta può causare un problema serio; una corda storta può far deviare lo sparo. La traiettoria più o meno rettilinea delle frecce della palla può causare un altro problema; il dado viene sparato più come un fucile che come archi tradizionali, sebbene un arco composito abbia una traiettoria rettilinea simile. La distribuzione del peso della barra trasversale crea ancora un altro problema, un cuscinetto anteriore pesante provoca stanchezza alle braccia dopo pochi minuti e la pistola non può essere tenuta nella posizione di fuoco per un tempo prolungato.

Archi compositi

La padronanza dell'arco composto richiede tempo. Il problema più difficile per questo tipo di arco di caccia è di rimanere a una distanza effettiva dalla preda. Con una balestra, il tiratore per sparare da più lontano e ottenere ancora un tiro efficiente. Entrambi i proiettili proiettili e gli archi compositi possono rimbalzare su un osso o colpire un cespuglio e rovinare il tiro.


Tempo freddo

Quando si caccia con il freddo, la traversa ha un vantaggio. I pesanti abiti invernali inibiscono il movimento e gli archi composti richiedono più movimento per il braccio, la mira e il tiro. Gli archi composti generalmente funzionano meglio da una piattaforma e da una posizione elevata, che può essere scomoda al vento e al freddo. Con una balestra, puoi cacciare le prede a terra con la pistola pronta a sparare.

Caccia per disabili

Per molte persone con problemi fisici, la balestra ha un grande vantaggio sull'arco composito in uso per la caccia. Funziona meglio per i cacciatori di sedie a rotelle perché la distanza verticale dalla pistola non presenta un problema. Inoltre, i cacciatori possono acquistare vari ausili per armare e collegarli alla balestra per aiutare a braccio e prepararlo per sparare. Una balestra funziona bene anche come persone con danni al collo, alla schiena o all'artrite.