Come calcolare il filmato richiesto per le tende con pieghe invertite

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare la gonna a faldoni
Video: Come realizzare la gonna a faldoni

Contenuto

Le tende personalizzate possono essere estremamente costose, ma quando si ha una macchina da cucire è molto più economico farle a casa. Ci sono numerose opzioni di tessuto e renderle a casa ti permette di avere le tende ideali per la tua stanza. La popolarità di molti tipi di tende pieghevoli è cresciuta molto, poiché gli stili tradizionali stanno tornando alla moda. Uno dei più popolari è le pieghe rovesciate, conosciute anche come tende in vita. La parte più complicata di realizzare una tenda pieghettata invertita è il calcolo di quanto tessuto sarà necessario.


indicazioni

    indicazioni

  1. Scegli la finestra in cui verrà appesa la tenda e misura la larghezza della finestra comprese le aperture. Per garantire l'apertura completa di questa tenda, la misurazione deve essere almeno piegata.

  2. In base alla larghezza della finestra, determinare quante pieghe avrà la tenda. Generalmente, una piega è fatta ogni 25 cm di esso.

  3. Ogni volata richiederà altri 12,5 cm di tessuto. Moltiplicare questo valore per il numero di pieghe determinato nel passaggio precedente.

  4. Aggiungi il numero ottenuto nel passaggio precedente alla larghezza della finestra. Il risultato sarà il filmato necessario per realizzare il sipario.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice