Lavorare con i livelli in Illustrator

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Illustrator in 5min - Come usare i Layers e qualche trucchetto
Video: Illustrator in 5min - Come usare i Layers e qualche trucchetto

Contenuto

Lavorare con i livelli nel software Illustrator semplifica enormemente ciò che stai facendo. Usandoli, puoi modificare, modificare, nascondere o eliminare un livello di contenuto mentre gli altri rimangono intatti. Queste istruzioni si applicano ad Adobe Illustrator 8. Le procedure per le altre versioni possono variare.


indicazioni

L'utilizzo dei livelli in Illustrator semplifica il lavoro (lavorando sull'immagine del computer di dana nicolescu da Fotolia.com)
  1. Apri o crea un file di Illustrator.

  2. Apri la palette Livelli e scegli l'opzione "Mostra livelli" dal menu Finestra. La palette verrà visualizzata elencando i livelli in un file iniziando dal più alto.

  3. Fai clic sul nome del livello su cui desideri lavorare. Diventerà la corrente.

  4. Crea un nuovo livello facendo clic sull'icona del livello nell'angolo inferiore della palette Livelli. In alternativa, fai clic sulla piccola freccia nell'angolo in alto a destra della stessa tavolozza. Apparirà un menu. Fai clic su "Nuovo livello" o "Duplica livello". Il livello apparirà come "Livello 2" o "Livello 3", e così via.


  5. Per assegnare un nome al livello, fare clic sulla freccia nell'angolo superiore destro della tavolozza. Seleziona "Opzioni per il livello 2". Si aprirà una finestra. Immettere il nome che si desidera utilizzare, insieme a qualsiasi altra opzione che si desidera incorporare. Clicca OK.

  6. Per eliminarlo, selezionalo, quindi fai clic sull'icona del cestino nella parte inferiore della palette Livelli.

  7. Per rendere invisibile un livello, fai clic sull'icona a forma di occhio che appare sul lato sinistro di ogni livello. Per ripristinare la visibilità, fai nuovamente clic sulla casella vuota.

  8. Sposta gli oggetti tra i livelli tagliandoli e incollandoli, oppure selezionali e trascinali nella palette Livelli. Buttalo nello strato che userai.

  9. Per riorganizzare i livelli, fare clic sul livello da spostare e trascinarlo nella nuova posizione nella palette Livelli.

  10. Quando hai finito, puoi comprimere il tuo lavoro in un singolo livello selezionando il livello che vuoi usare e facendo clic sull'opzione Flatten Artwork nella palette Livelli.


suggerimenti

  • La palette Livelli utilizza un'icona a forma di penna per indicare il livello corrente che si sta utilizzando. Qualsiasi lavoro che fai appare su di esso. Controlla per vedere quale layer è quello corrente prima di iniziare un'operazione.

avvertimento

  • I livelli aumentano le dimensioni di un file. Più livelli, più memoria avrai bisogno mentre lavori.

Cosa ti serve

  • Adobe Illustrator