Come eseguire CHKDSK

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
eseguire chkdsk (scan disk)
Video: eseguire chkdsk (scan disk)

Contenuto

CHKDSK, abbreviazione di "check disk", è un comando di Microsoft Windows che controlla il tuo disco rigido per problemi di volume. Se si utilizza Windows 2000 o Windows XP come sistema operativo, CHKDSK può convalidare settori danneggiati del disco. Questa guida ti mostrerà i passaggi per eseguire CHKDSK sul tuo computer. Esistono due modi per eseguire CHKDSK. Il primo è attraverso il prompt dei comandi di Windows e il secondo è attraverso il mio computer.


indicazioni

Scopri come eseguire CHKDSK (Visage / Stockbyte / Getty Images)

    Esecuzione di CHKDSK dal prompt dei comandi di Windows

  1. Vai al prompt dei comandi di Windows. È possibile farlo facendo prima clic sul pulsante Start e quindi facendo clic sul pulsante Esegui. Successivamente, digita "cmd" nella casella di testo e premi Invio.

  2. Vedi la schermata del prompt dei comandi che appare. Se si desidera che CHKDSK venga eseguito come di sola lettura, immettere: CHKDSK c: Se si desidera che CHKDSK risolva gli errori e non controlli i settori danneggiati, digitare: CHKDSK c: / f E premere Invio al prompt dei comandi. Se si desidera che CHKDSK funzioni completamente, ovvero correggendo bug, individuando settori danneggiati sul disco rigido e recuperando dati ancora leggibili, immettere: CHKDSK c: / r o CHKDSK c: / p e premere Invio al prompt dei comandi.


    Esecuzione di CHKDSK dal mio computer (Windows XP)

  1. Inizializzare le proprietà del disco rigido su cui si desidera eseguire CHKDSK. Apri il mio computer. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità in cui si desidera eseguire CHKDSK. Fare clic sul pulsante Proprietà e fare clic sulla scheda Strumenti. Nella casella di controllo dell'errore, fare clic sul pulsante Verifica ora.

  2. Configura le opzioni di scansione del disco controllando una o due caselle di controllo visualizzate. Sono etichettati come "correggere automaticamente gli errori del file system" e "Cerca e tenta di ripristinare i settori danneggiati". Se si desidera che CHKDSK funzioni in modalità di sola lettura, non selezionare nessuna casella. Successivamente, fai clic sul pulsante Start.