Come preparare i gamberetti in salamoia

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Gamberetti in padella | Ricetta gamberetti
Video: Gamberetti in padella | Ricetta gamberetti

Contenuto

Questo è un ottimo antipasto per l'estate (o in qualsiasi momento) molto semplice da realizzare. Mia madre mi ha insegnato questa ricetta e ci piaceva usarla per barbecue e feste all'aperto. Tieni presente che hai bisogno di circa 24 ore per refrigerare dopo la preparazione per consentire ai gamberi di "sottaceto". I seguenti passaggi ti insegneranno questo processo e ti mostreranno un modo semplice per trasformare questa ricetta in un bellissimo regalo per la tua famiglia e i tuoi amici.

Passo 1

Sappi che puoi trovare gamberetti "facili da sbucciare" nella maggior parte dei supermercati. Se non lo trovi, ovviamente, puoi usare qualsiasi gambero sgusciato fresco. Essere facili da sbucciare rende tutto più veloce. Lessare i gamberi (con il guscio) in una pentola capiente d'acqua con gambi di sedano e una manciata di spezie per la conservazione. Cuocere a fuoco lento fino a quando i gamberetti iniziano a diventare rosa, circa 3-5 minuti. A questo punto, di solito galleggiano verso l'alto. Non cuocere troppo, altrimenti i gamberetti diventeranno gommosi. Scolare bene l'acqua e sciacquare con acqua fredda per evitare che continuino a cuocere.


Passo 2

Pelare i gamberi dopo che si sono raffreddati. Quindi, in un grande contenitore di plastica, mettete uno strato di gamberetti, uno strato di foglie di alloro (circa cinque) e uno strato di fettine sottili di cipolla bianca. Continua a farlo finché tutti i gamberetti non sono stati usati.

Passaggio 3

Fare una salsa con gli altri ingredienti: olio d'oliva, aceto di dragoncello, sale, senape secca, zucchero a velo, succo di limone (a piacere) e pepe di Caienna. Mescola bene e regola secondo il tuo gusto personale. Versare sopra il composto di gamberetti. Se i gamberi sono più grandi del normale e hai bisogno di più salsa, prepara di più. Anche in questo caso, regola sempre i tuoi gusti e assicurati che i gamberi siano ben coperti con la salsa quando chiudi il contenitore di plastica.

Passaggio 4

Chiudere bene il contenitore di plastica, agitare bene (capovolgere e alzare) e riporre in frigorifero per 24 ore. Ricordarsi di capovolgere il contenitore e scuoterlo più volte durante il processo di refrigerazione per amalgamare tutti i sapori. Puoi assaggiarlo dopo qualche ora per vedere se vuoi aggiungere altro succo di limone o sale. Non c'è problema nella degustazione solo per ottenere il sapore giusto.


Passaggio 5

Servire freddo con le bacchette in una ciotola. Ad alcune persone piace anche mangiarli con i cracker. Non dimenticare di mangiare anche le cipolle.