Caratteristiche di un singolo foglio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
10 errori da non commettere nella progettazione di un logo
Video: 10 errori da non commettere nella progettazione di un logo

Contenuto

Le foglie sono gli organi di produzione alimentare di una pianta. Questi pannelli solari biologici raccolgono energia dal sole e la convertono in zuccheri che la pianta può utilizzare. Un singolo foglio è costituito da un singolo foglio indivisibile con una scanalatura centrale. Un foglio composito ha una vena centrale ramificata, divisa in diversi foglietti. Questi foglietti spesso assomigliano a fogli singoli.Per identificare una singola foglia, è importante osservare il picciolo, la vena centrale, le vene e la forma della foglia.


Un singolo foglio ha un singolo foglio indivisibile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

picciuolo

Il picciolo è il tronco sotto la lama di una foglia che si attacca al ramo. Il singolo foglio può o non può avere un picciolo. In una semplice foglia sbucciata, il picciolo si unisce al sistema venoso di una singola lama. Altre foglie singole, chiamate sessili, non hanno piccioli e queste lame crescono direttamente dal ramo. Le foglie composte hanno sempre rametti lunghi come i pezioli dai quali spuntano vari foglietti.

Nervo medio

La costola mediana è la vena principale e centrale di una lama fogliare. Se la foglia viene lanciata, la vena centrale è contigua al picciolo e generalmente è più prominente nella parte inferiore della foglia. La costola centrale offre la lama con integrità strutturale, mantenendolo in posizione verticale per una migliore raccolta della luce solare. Stomi, piccole aperture attraverso le quali la pianta assorbe il biossido di carbonio ed elimina i rifiuti, si trovano nella vena centrale. Un singolo foglio ha una singola scanalatura centrale indivisa.


vene

Le vene della foglia trasportano l'acqua e le sostanze nutritive dal terreno alla lama, trasportano i rifiuti agli stomi e riportano gli zuccheri nel resto della pianta. Esistono due principali filoni: pinnacoli e pacche. Le vene del pignone stampato si diramano dalla vena centrale e corrono verso il bordo della lama, ramificandosi in vene più piccole. In uno schema rappezzato, diverse grandi vene si ramificano dal picciolo su entrambi i lati della vena centrale.

Le vene di una foglia d'acero seguono uno schema patchato (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Forma della lama

Le foglie sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e forme, ma la caratteristica principale di una singola foglia è che è composta da un'unica lama indivisibile. La foglia può essere semplice e lobata, purché i lobi non si estendano fino alla vena centrale. La semplice lamella può avere un bordo liscio o dentato, arrotondato, conico o sagomato a mano. Gli alberi con foglie singole includono quercia, mela, betulla e banana.