Lettera che rifiuta un'offerta di lavoro

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Lettera che rifiuta un'offerta di lavoro - Scienza
Lettera che rifiuta un'offerta di lavoro - Scienza

Contenuto

Inviare una lettera rifiutando un'offerta di lavoro può sembrare inutile, ma pensa al tempo prezioso di qualcuno che hai dedicato a un colloquio e un'offerta di lavoro che hai deciso di non accettare. Una lettera in cui dichiari il tuo rifiuto è professionale, cortese e libera l'intervistatore di trovare qualcuno per il tuo lavoro. Questo tipo di lettera ti consente anche di tenere le porte aperte in futuro se sei interessato a qualsiasi altro posto vacante nella stessa azienda in seguito.

Indirizzando la tua lettera

Invia la lettera alla persona che ti ha intervistato. Questo è un modo educato che allo stesso tempo garantisce che le informazioni raggiungano la persona che ti ha offerto il lavoro. Inviarlo all'azienda in generale è di cattivo gusto e mostra una mancanza di apprezzamento per la persona che ha deciso di dargli la possibilità.

Primo paragrafo

Apri con un ringraziamento formale e sincero per l'intervista. Di '"Vorrei ringraziarti per aver messo a disposizione il tuo tempo nel colloquio per la posizione di manager. Anche se ho davvero apprezzato la nostra conversazione e l'opportunità di lavoro sembra essere vicina a quello che cerco, sto formalmente rifiutando la posizione in azienda". I vari modi di parafrasare questo paragrafo dovrebbero sempre includere il rifiuto in modo educato e il più diretto possibile.


Secondo paragrafo

Non è necessario spiegare perché hai deciso di rifiutare l'offerta di lavoro. Se scegli di dare una spiegazione, sii breve. Dichiara di aver ricevuto un'altra offerta che si adatta meglio alle tue qualifiche. Evita di entrare in dettagli come "Ho ricevuto un'offerta con una retribuzione e vantaggi migliori". Ciò non è necessario e la lettera potrebbe dare l'impressione che ti stia vendendo per l'offerta migliore. Evita di far finta di giocare una compagnia contro l'altra per il miglior vantaggio.

Breve chiusura

Includi un breve paragrafo di chiusura, ancora una volta con i ringraziamenti e una dimostrazione del tuo apprezzamento per l'intervista e l'opportunità. Non sai mai quando potresti dover contattare di nuovo un'azienda. Lasciare un'impressione positiva ed educata consente un contatto futuro per una nuova posizione, senza timore che il comportamento precedente non fosse professionale, influenzando le opportunità successive.