Che cosa causa l'odore delle acque reflue negli scarichi della cucina?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Che cosa causa l'odore delle acque reflue negli scarichi della cucina? - Articoli
Che cosa causa l'odore delle acque reflue negli scarichi della cucina? - Articoli

Contenuto

Il lavello della cucina ha una fondamentale funzione igienica nella preparazione dei cibi e nella pulizia dopo i pasti. Indipendentemente da ciò che fai nel lavandino, lavando o sbucciando le verdure, lavando le mani dopo aver maneggiato carne cruda o lavato i piatti sporchi, dovrebbe sempre essere una fonte di pulizia e convenienza. L'odore delle acque di scarico può essere estremamente sgradevole e rende difficile rimanere in cucina per lunghi periodi. Questi profumi solitamente possono essere identificati e risolti senza un aiuto professionale.


Problemi come gli odori possono essere causati da tubi danneggiati (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Tubi e rondelle

L'odore di liquami nel lavello della cucina può essere spesso causato da tubi corrosi e corrosivi che consentono al gas della fogna di uscire attraverso lo scarico della cucina. Le crepe potrebbero non essere abbastanza grandi da causare perdite d'acqua, ma potrebbero essere sufficienti a rilasciare odori sgradevoli. L'acqua della lavastoviglie viene solitamente lavorata dal tritarifiuti e dal tubo di fognatura collegato al lavandino. Le crepe in questi tubi o l'acqua sporca lasciata senza drenaggio nella lavatrice possono essere la causa dell'odore delle acque reflue.

sifone

Un sifone è un segmento curvo di metallo o plastica, situato sotto i lavelli della cucina, che rimuove i rifiuti liquidi attraverso le aperture e gli scarichi della casa. L'acqua pulita sostituisce quella vecchia e l'acqua contaminata viene eliminata dal sifone. Se non funziona correttamente, potrebbe causare un odore di liquame proveniente dallo scarico della cucina. Posizionare un secchio sotto il sifone e rimuovere il dado superiore che si attacca al tubo di scarico. L'acqua che fuoriesce impedisce al gas di scarico di arrivare attraverso il lavandino, dovrebbe essere sufficiente per riempire un bicchiere. Se non c'è acqua, la trappola sta probabilmente causando l'odore di liquami e dovrebbe essere sostituita o riparata.


Tubo di scarico

Se il sifone funziona bene, la causa potrebbe essere la presenza di un tubo di scarico collegato al lavello della cucina. Quantità significative di cibo e batteri residui possono accumularsi in questi tubi, causando un odore di liquami marci che escono dal lavello della cucina. Controllare questi tubi rimuovendo il sifone e controllando il punto con una torcia elettrica. Spingere un panno attraverso il tubo utilizzando un lungo cacciavite per rimuovere eventuali residui che incontra.

Smaltimento dei rifiuti

Batteri e detriti alimentari possono accumularsi nel tempo nei bidoni della spazzatura. Questo di solito è causato da un flusso improprio di acqua dai rubinetti della cucina quando il cibo rimane smaltito. Aprire completamente i rubinetti eliminando la spazzatura per evitare il rischio che il cibo marcisca nei tubi. L'immissione di grandi quantità di ghiaccio o di candeggina senza additivi nello scarico può anche aiutare a prevenire l'accumulo di cibo ed evitare odori sgradevoli. Risciacquare il prodotto dopo 15 minuti di azione per prevenire la corrosione dei tubi.