Come capire se un cavallo ha i vermi

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Does my horse have worms?
Video: Does my horse have worms?

Contenuto

Determinare se il tuo cavallo ha i vermi è un passo facile e importante per mantenerlo sano.

Un cavallo con i vermi, qualcosa che NON vuoi

Passo 1

Parassiti e cavalli: una relazione che esiste dalla notte dei tempi. Il fatto è che non sarai mai in grado di uccidere tutti i parassiti del tuo cavallo. E, infatti, non dovresti. Ucciderli tutti è come uscire con una bomboletta di disinfettante spruzzando ogni superficie con contaminanti immaginabili. Ma sì, devi mantenere bassa la popolazione di parassiti se vuoi che il tuo cavallo sia sano. Controllare se il tuo cavallo ha i vermi è molto semplice; distruggerli può essere complicato. Per prima cosa, guarda le feci del tuo cavallo. Questo di solito è il modo più semplice. Se vedi qualcosa che sembra, anche lontanamente, come un verme, non importa quanto piccolo, il tuo cavallo è un piacevole allevamento di ascaridi e strongili.


Passo 2

Un altro modo semplice per capire se il tuo cavallo ha i vermi è guardare le sue condizioni generali. La tua pancia sembra gonfia anche se le costole sono ancora visibili? La tua criniera è opaca, a volte con lunghi fili misti tra fili corti, anche in estate? Questi sono ottimi esempi di come appare un cavallo con una grande quantità di vermi, che assorbono tutta la nutrizione dell'animale. Il cavallo può mangiare tutto il tempo, ma metà di ciò che mangia, se non di più, è nutrire i vermi.

Passaggio 3

Un modo garantito per controllare il tuo cavallo per i vermi è quello di portare un campione di feci dal veterinario e chiedergli di fare un conteggio delle uova fecali. Questo ti dirà quanto è grande la quantità di parassiti che il tuo cavallo sta trasportando. Non preoccuparti se l'animale ha dei vermi, questo è normale, ma se ce ne sono molti, questa è una brutta notizia.

Passaggio 4

Dove ci sono escrementi di cavallo, ci sono vermi. Le feci trasportano le uova. Quindi, la larva si arrampica sull'erba e aspetta di essere ingerita, quindi il processo ricomincia. Pulisci le feci del tuo cavallo e trasformale in compost. Il calore ucciderà le larve. Alcuni possono penetrare nei tessuti del tuo cavallo, rimanere inattivi per anni, sfuggendo al tuo programma di sverminazione. È importante uccidere questi vermi usando vermi speciali che puoi acquistare dal tuo veterinario o al mercato, fai solo molta attenzione quando segui le istruzioni sull'etichetta.


Passaggio 5

I vermi sono una cosa seria, soprattutto per i cavalli giovani, vecchi o malati. In passato, quando i cavalli variavano la loro dieta, non avevano problemi di salute con i vermi, poiché il carico parassitario si diffondeva sul letame del cavallo e un gran numero di parassiti morivano prima di essere mangiati nell'erba. Ora, teniamo i nostri animali con le spalle al muro ei vermi possono riprodursi. Per essere sempre un passo avanti, è importante mantenere i tuoi cavalli su un programma di sverminazione a rotazione. Verifica con il tuo veterinario il miglior programma per la tua regione.